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News

Le ultime news di Digital Bros Game Academy

  • Chiuse le iscrizioni al primo Open Day della DBGA

    01/12/2017

    Grande successo di iscrizioni per il primo Open Day del 12 dicembre. Il limite di posti disponibili è stato raggiunto a tempo di record. Ringraziamo tutti per l’entusiasmo dimostratoci, e invitiamo fin da ora chi non è riuscito ad iscriversi a questo primo appuntamento a partecipare al prossimo Open Day a fine gennaio 2018. Continuate a seguirci per ...

  • AD e Visual AD for Videogames

    24/11/2017

    Il guest trainer di oggi è stato Christian Scampini, da 9 anni nel settore della Game Industry come Concept Artist specializzato in Environment e Character. Attualmente lavora come AD e Concept Artist presso 34BigThings su diversi titoli, ha lavorato tra le altre per Forge Reply, Ubisoft e Microsoft e svolge attività di mentorship attraverso workshop e ...

  • Si può creare un videogame in 48 ore?

    09/11/2017

    L’incontro di oggi ha voluto dare una risposta a questo quesito. A rispondere alle domande ed ai dubbi dei ragazzi dell’accademia è stato Marco Giammetti di Hypothermic Games, importante realtà italiana nello sviluppo di videogiochi che ha come obiettivo l’utilizzo di tecnologie VR ed AR da sfruttare in diversi ambiti grazie alle esperienze pluriennali dei suoi collaboratori. Nel corso ...

  • Tutti i segreti dietro al successo di Redout

    27/10/2017

    Valerio di Donato è stato il protagonista del seminario del 27 ottobre. Importante figura del panorama videoludico italiano, Valerio è attualmente Game Director per il prodotto Redout e CEO per 34BigThing, studio Indie di Torino il cui motto è dare vita unicamente a giochi che divertano e che loro stessi comprerebbero. Il suo intervento dal titolo “Redout Production ...

  • Digital Painting for Videogames

    23/10/2017

    Interessante approfondimento oggi in DBGA dedicato ad al corso ARTIST & ANIMATOR 2D/3D. Ospite gradito, Christian Steve Scampini, da 9 anni nel settore della Game Industry come Concept Artist specializzato in Environment e Character e che attualmente lavora come AD e Concept Artist presso 34BigThings. Il workshop è servito a comprendere i concetti di base della concept ...

  • Alla scoperta dell’Unreal Engine 4

    18/10/2017

    Un pomeriggio all’insegna dell’Unreal Engine 4 grazie alla gradita presenza in accademia di Daniele Benegiamo, titolare di UNAgames, azienda che sviluppa videogiochi, serious games ed installazioni multimediali su svariate piattaforme dal 2006. Il suo workshop si è concentrato sull’utilizzo dell’importante motore grafico, dettagliando diversi argomenti interessanti a partire dal funzionamento dell’engine, passando al linguaggio blueprint, dall’editor di ...

  • Youtube come strumento ideale per divulgazione e marketing in materia di videogiochi

    03/10/2017

    Raiden e Midna portano la loro testimonianza alla Digital Bros Game Academy Gianluca Verri e Maria Elisa Calvagna, noti come Raiden e Midna, i due celebri youtuber del canale PlayerInside, hanno avuto il piacere di raccontare la loro storia agli studenti della DBGA, focalizzandosi sul mezzo di comunicazione più conosciuto nel mondo: Youtube. I due Guest Trainer ...

  • Con il mio amore per i videogiochi ho trovato lavoro

    02/10/2017

    FEDERICA FRINGUELLINI Gli studi alla Digital Bros Game Academy – E ora il posto in una start-up di Bergamo “Quando ero piccola mi sono innamorata di un videogioco in cui in sostanza bisognava compiere delle buone azioni, che mi emoziona tanto ancora adesso solo a pensarci. Mi ero detta che da grande ne avrei creata un’altra versione, ...

  • Intelligenza Artificiale nei Videogiochi: Good vs Fun

    18/09/2017

    Interessante intervento di Pier Luca Lanzi, professore ordinario al Politecnico di Milano dove insegna i corsi di “Video Game Design and Programming” e di “Data Mining and Text Mining”. Lanzi svolge la sua attività di ricerca nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale applicata ai videogiochi, all’analisi dei dati, e all’uso dei videogiochi nella riabilitazione. L’esclusivo incontro formativo per i ragazzi dell’accademia ha raggiunto ...

  • Nuovi moduli verticali in DBGA su VR, Intelligenza Artificiale e Sound Design

    18/09/2017

    Digital Bros Game Academy è lieta di annunciare l’introduzione di tre nuovi moduli dedicati alla Realtà Virtuale, Intelligenza Artificiale e Sound Design, che vanno ad integrare il programma di studio attuale dell’Academy. Il modulo sulla Realtà Virtuale, tenuto da Fabio Mosca – Core Trainer del corso Game Programmer e specialista per la VR – uno dei ...

  • Lo “special” seminar” di Duoyi Network

    12/09/2017

    Quella di ieri è stata una occasione imperdibile per i ragazzi dell’accademia, utile per conoscere una delle aziende cinesi più rilevanti del settore dei videogiochi, Duoyi Network. Duoyi Network è il distributore ufficiale in Cina del grande successo di 505 Games, Portal Knights e le sinergie in atto con l’editore e la capogruppo Digital Bros hanno ...

  • Fabio Cristi ci racconta cosa voglia dire essere un Producer

    11/09/2017

    Ritorno gradito in accademia per Fabio Cristi, attualmente producer in Vae Victis ma con esperienze passate in Forge 11, Digital Bros. e Milestone. Nel suo intervento “Il producer: un uomo per tutte le stagioni” ha saputo dare preziosi consigli sugli skill che un producer deve possedere: leadership, capacità di organizzazione, relazione e assertività. Il producer è infatti in ...

  • Si chiudono i seminari per i mesi di giugno

    27/06/2017

    Con Rachele Doimo, Lead of Art per Dirty Bomb presso Splash Damage a Londra, si chiudono i seminari di Giugno. Prima di lei si sono alternati altri protagonisti della scena del gaming italiano come Dario Deponti, Game Designer presso lo Studio di Sviluppo indipendente Clangore, Davide Garofalo, Founder & CEO di Xplored e Mario Petillo, ...

  • Il prossimo anno accademico 2018/2019 inizierà ufficialmente nel mese di settembre 2018

    20/06/2017

    Digital Bros Game Academy – l’accademia di formazione post diploma del Gruppo Digital Bros – annuncia un’importante novità: il prossimo anno accademico 2018/2019 inizierà ufficialmente nel mese di settembre 2018. Con la partenza del 4° ciclo formativo, i corsi per Game Designer, Game Programmer, Artist & Animator 2D/3D si allineeranno, pertanto, al calendario accademico canonico. Questo ...

  • I ragazzi della DBGA trovano l’America a Milano!

    09/06/2017

    La prossima settimana Los Angeles ospita L’E3 2017, la fiera del videogioco più importante del mondo, che vede tutta la stampa internazionale riunita al Convention Center per visionare e provare per primi i titoli che giocheremo nei prossimi mesi. I ragazzi della DBGA, hanno trovato la loro America a Milano! E sono stati invitati a provare ...

  • La Digital Bros Game Academy inaugura il nuovo Anno Accademico

    05/04/2017

    71 nuovi studenti, il 4 aprile, hanno fatto il loro ingresso nella sede della Digital Bros Game Academy per dare il via al 3°AA. Un bel traguardo per l’Academy che, anno dopo anno, ha registrato un aumento costante delle richieste di iscrizioni ai propri corsi, a riprova del fatto che l’innovativo metodo di formazione – basato ...

  • Concluso il secondo anno accademico della Digital Bros Game Academy

    30/03/2017

    Con la cerimonia del Graduation Day, svoltasi il 29 marzo 2017, 65 studenti della Digital Bros Game Academy hanno terminato con successo l’anno accademico. Presso l’Auditorium del Gruppo Sole 24 Ore, Geoffrey Davis, Direttore Generale di Digital Bros Game Academy, Rami Galante, Presidente & Ceo di Digital Bros, Alberto Pianta, Direttore Generale di Siam e i ...

  • I “do’s e dont’s” per finanziare la propria idea spiegata da Raffaele Perrone

    27/01/2017

    Raffaele Perrone, Head of Startups & Emerging Companies di PwC Italy, ha illustrato agli studenti della DBGA come fare impresa e finanziare la propria idea e il proprio prodotto. Durante il seminario sono stati affrontati i seguenti argomenti: 1 – Principale drivers per fare impresa in passato 2 – Alcuni principi utilizzati per fare impresa oggi 3 – Suggerimenti ...

  • Fare della propria passione un’impresa di Gianluca Marani

    27/01/2017

    Venerdì 20 gennaio gli studenti della DBGA hanno incontrato Gianluca Marani di Just Funny Games. Gianluca ha iniziato il suo intervento spiegando cosa significa creare una Videogame Company e il Business Plan come strumento di pianificazione. Prima di scrivere un BP ci sono delle domande da farsi, ovvero: quando, perché e a chi serve principalmente. Senza contare ...

  • Davide Pensato spiega nel dettaglio come aggiungere il suono

    11/01/2017

    Gli studenti della DBGA hanno iniziato l’anno nuovo con il secondo appuntamento con Davide Pensato. Durante il suo intervento sono state analizzate nel dettaglio le principali categorie di suoni presenti in un videogame, con attenzione alle tecniche di produzione e di implementazione di ciascuna categoria. E’ stato fatto un veloce passaggio sui formati audio e gestione della ...

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