In collaborazione con SIAM

Chi siamo

DIGITAL BROS GAME ACADEMY

chi_siamo1Digital Bros Game Academy è la scuola di formazione professionale
del gruppo Digital Bros SpA, concepita e organizzata per formare,
a partire dalle esigenze concrete espresse dal settore, figure professionali
e sviluppare nuovi talenti destinati all’industria del videogame.

Digital Bros Game Academy – attraverso tre corsi di formazione: per Game Designer, per Game Programmer e per Artist & Animator 2D/3D si propone di formare una nuova generazione di sviluppatori di videogiochi , in grado di gestire processi di progettazione complessi e coordinare competenze diverse.

UN’IDEA NATA PER VALORIZZARE IL TALENTO ITALIANO

Nonostante la crescita del consumo di intrattenimento digitale videoludico, l’Italia è ancora una realtà produttiva di nicchia nello scenario competitivo internazionale.
Digital Bros Game Academy nasce con l’intento di affermare l’Italia come nuovo hub di eccellenza nell’industria del Game Entertainment, attraverso lo sviluppo e la valorizzazione dei talenti locali.
Quella di Digital Bros è, infatti, la prima Academy per sviluppatori di videogiochi che mira alla formazione di figure “job ready” (formazione con l’obiettivo di imparare un mestiere), in grado di aspirare a opportunità di impiego professionale o allo sviluppo di una propria attività indipendente.

 

DA UNA GAMING COMPANY PER LE GAMING COMPANY

Alla base del progetto di Digital Bros Game Academy c’è l’intuizione, l’esperienza e la storia di una delle più interessanti realtà imprenditoriali italiane del settore: Digital Bros SpA, unica multinazionale italiana, quotata sulla Borsa di Milano, con ventennale esperienza nel settore dei videogame, accreditata con grande successo sullo scenario internazionale.

 

DIGITAL BROS

Fondata nel 1989 a Milano dai fratelli Abramo e Raffaele Galante, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, Digital Bros SpA è una multinazionale italiana con un ruolo di primo piano nel settore del Game Entertainment, che produce, pubblica e distribuisce videogiochi sul mercato mondiale per tutte le piattaforme e attraverso i diversi canali di vendita: retail, digitale, mobile e social.                   

I due punti di forza dell’azienda si identificano nella forte italianità e nella presenza globale.
Con headquarter a Milano, il gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo attraverso le proprie sedi dirette in Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania, in cui lavorano oltre 150 dipendenti. Per quanto attiene strettamente alle sue attività editoriali e distributive, Digital Bros è strutturata in tre divisioni: Publishing – digitale e retail (505 Games), Mobile (505 Mobile) e Distribuzione (Halifax).

505 Games produce e distribuisce in tutto il mondo contenuti di gioco per le piattaforme digitali (Steam, Sony Playstation Network, Microsoft Xbox Live) e retail (tutte le console e il PC).
505 Mobile crea e distribuisce applicazioni di gioco per tutte le piattaforme mobile e social  (iOS, Android, Amazon, Windows e Facebook)
Halifax, brand storico del Gruppo, è attiva nella distribuzione in Italia di titoli per console e PC editi da publisher terzi.

chi_siamo3Tra i successi di 505 Games: PayDay2, titolo multiplayer cooperativo di azione, Sniper Elite III, Brothers: A tale of two sons, Defense Grid 2, Zumba Fitness, Cooking Mama e How to survive.  La line up di 505 Mobile include Battle Islands, Wicked e Terraria. Quest’ultimo, uscito nel 2013 in versione digitale e mobile (PayPerDownload) ha venduto oltre 1 milione e mezzo di copie su piattaforma Steam, mentre la sua versione mobile ha raggiunto i 5 milioni di fatturato, posizionandosi al 26° posto nella classifica US dei giochi mobile più venduti.
Halifax rappresenta in esclusiva per l’Italia alcuni tra i più prestigiosi publisher internazionali di videogiochi. I titoli distribuiti da questa divisione del Gruppo rappresentano alcuni dei maggiori successi del mercato videoludico italiano: Pro Evolution Soccer (Konami), Tomb Raider (Square-Enix), Metal Gear Solid (Konami), Resident Evil (Capcom),  Mario&Sonic (SEGA), Final Fantasy (Square-Enix), Hitman (Square-Enix), Football Manager (SEGA), Total War (SEGA), Silent Hill (Konami), Street Fighter (Capcom), Devil May Cry (Capcom)

Maggiori informazioni su Digital Bros su www.digitalbros.com