In collaborazione con SIAM

13 GENNAIO – SEMINARIO

How to make it in the world of videogames: an Italian success story.

APPROFONDIMENTO GAME PROGRAMMER, GAME DESIGNER E ARTIST & ANIMATOR 2D – 3D
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

CONTENUTI DIDATTICI
– Breve intro sul suo percorso di formazione.
– Qual è l’obiettivo che si vuole raggiungere e cosa aspettarsi.
– Cosa serve e come raggiungere l’obiettivo.
– Curriculum, colloqui e portfolio – la verità sul processo di assunzione.

OBIETTIVI DIDATTICI
Il seminario offre un’occasione unica agli studenti della DBGA per conoscere chi, come lei, con grande determinazione ha saputo andare oltre diversi ostacoli per raggiungere il proprio sogno. Elisabetta darà il suo punto di vista su cosa significhi essere operatore di settore in prima persona e darà raccomandazioni utili per chi voglia seguire le sue orme.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point ed il materiale video oggetto del workshop.

PARTNER
La Naughty Dog è un’azienda produttrice di videogiochi americana, fondata nel 1984 da Andy Gavin e Jason Rubin, con sede a Santa Monica, California. Fa parte della Sony Computer Entertainment dal 2001. Quattro dei suoi maggiori successi sono Crash Bandicoot, Jak and Daxter, Uncharted e The Last of Us.

GUEST TRAINER

ELISABETTA SILLI

Elisabetta è una Game Designer con 10 anni di esperienza nel settore.
Dopo aver iniziato la sua carriera come Level Designer, ha lasciato l’Italia 9 anni fa per inseguire il suo sogno di lavorare su videogiochi di alto profilo.
Ha contribuito al design di giochi come Splinter Cell, Mirror’s Edge, Battlefield e The Last of Us.
In passato ha lavorato per grandi nomi come Ubisoft, Electronic Arts e Crytek e attualmente lavora a Naughty Dog come Game Designer su Uncharted 4.

 

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