L' Academy

DIGITAL BROS GAME ACADEMY

Digital Bros Game Academy è la accademia di formazione professionale con sede a Milano che ha come obiettivo quello di formare nuove figure destinate all’industria del videogioco. Nata grazie all’esperienza di Digital Bros, multinazionale del Digital Entertainment con sedi in tutto il mondo, la Digital Bros Academy, vanta un’offerta diversificata di corsi per il settore della game industry.

Fondata con l’intento di affermare l’Italia come nuovo hub di eccellenza nell’industria dei videogiochi Digital Bros Game Academy è l’accademia per sviluppatori di videogiochi in grado di formare figure "job ready", che possano aspirare a opportunità di impiego professionale o allo sviluppo di una propria attività indipendente.

DIGITAL BROS, DA MILANO AL MONDO

Alla base del progetto di Digital Bros Game Academy c’è l’intuizione, l’esperienza e la storia del gruppo Digital Bros SpA, unica multinazionale italiana, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, operante da trent’anni nell’ambito del Digital Entertainment.

Fondata nel 1989 a Milano dai fratelli Abramo e Raffaele Galante, Digital Bros produce, pubblica e distribuisce videogiochi sul mercato mondiale per tutte le piattaforme e attraverso i diversi canali di vendita: retail, digitale, mobile.

Tra i punti di forza del Gruppo l’aver presidiato, da sempre, da protagonista, il mercato dei videogame, la conoscenza approfondita delle dinamiche del settore, e una presenza globale con proprie sedi in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti e Cina, con circa 180 dipendenti.

I brand con cui il Gruppo è presente nel mondo dei videogame sono 505 Games e Halifax.

505 Games è un editore internazionale di videogame che annovera una vasta gamma di titoli adatti a tutti i generi di videogiocatori. La compagnia produce e distribuisce titoli premium e free-to-play sulle principali console, dispositivi mobile e social networks. Tra i giochi premium pubblicati più importanti si ricordano Last Day of June, PAYDAY 2, Terraria, Portal Knights, Assetto Corsa, ABZÛ, Brothers – A Tale of Two Sons e How to Survive. Nella categoria free-to-play rientrano invece titoli come Battle Islands, Gems of War e Hawken. Tra gli accordi di distribuzione internazionale, titoli degni di nota sono: Stardew Valley, Dead by Daylight e Inside/Limbo.

Halifax è la divisione storica del Gruppo Digital Bros, player di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano di videogiochi dei maggiori publisher internazionali. Ha lanciato i titoli più importanti, come Pro Evolution Soccer, Tomb Raider, Resident Evil, Metal Gear Solid e Street Fighter, segnando la storia del videogioco in Italia.