Borse di studio

Ogni anno DBGA mette a disposizione dei candidati più meritevoli alcune Borse di Studio a copertura totale o parziale dei costi di iscrizione.

Per candidarsi per la borsa di studio, totale o parziale, è obbligatorio compilare il modulo di pre-iscrizione (non vincolante) che sarà reso disponibile al momento dell'apertura delle prossime iscrizioni e includere: 

  • Oltre alla lettera motivazionale per la richiesta di iscrizione, una lettera di candidatura per concorrere a una delle borse di studio previste
  • I propri lavori, es. portfolio di opere artistiche, game design documenti di opere originali, eseguibili di giochi realizzati, ecc. 

L'obbligatorietà della richiesta risponde alla necessità del Comitato  Direttivo di valutare le capacità creative, logiche e artistiche dei candidati, in quanto le borse di studio verranno assegnate esclusivamente in base al merito.

Per la valutazione dei profili verrà fatta un'accurata analisi della documentazione d'accompagnamento prodotta ed un colloquio conoscitivo. L'attribuzione delle borse di studio è a totale discrezione del Comitato Direttivo.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria dei corsi inviando una mail a segreteria@dbgameacademy.it.