GAME PROGRAMMER, UNA SCELTA LOGICA

Il Game Programmer svolge un ruolo centrale nello sviluppo e nella produzione di qualunque videogioco. Definito anche Game Developer o Sviluppatore, è il responsabile della programmazione, scrive cioè il codice che compone il videogioco lavorando per far comunicare tutte le componenti all’interno del sistema, dai personaggi all’ambientazione, dai veicoli agli oggetti, etc.

l corso per Game Programmer si rivolge a studenti con un radicato interesse per i videogame e una naturale inclinazione per le scienze matematiche e per il pensiero logico.

Il corso per Game Programmer di DBGA si basa su una metodologia di insegnamento "learning by doing" che punta all’acquisizione delle conoscenze dei principali tool di sviluppo attraverso l’esercizio e l’utilizzo diretto degli stessi. Questo consente a tutti gli studenti di raggiungere un veloce apprendimento, grazie anche ai continui e immediati feedback da parte dei docenti.

IL CORSO DI GAME PROGRAMMING ALLA DBGA

Il corso si articola attorno alla comprensione dei concetti di base e all’acquisizione dei fondamentali della programmazione, all’apprendimento di C#, C++ e di elementi di programmazione 2D e 3D e a favorire il lavoro in team per realizzare diversi progetti per il proprio portfolio.

Sotto la guida di core e specialist trainer altamente specializzati la didattica del corso di Game Programmer è incentrata sul costante ricorso ad applicazioni pratiche delle nozioni acquisite durante le lezioni e sulla valutazione dei progressi raggiunti dagli studenti.

Durante il corso di Game Programming si favorirà il lavoro in team e si creeranno momenti di confronto con figure professionali già inserite nel settore sia a livello nazionale che internazionale, in modo da facilitare il networking.

OBIETTIVI DEL CORSO DI GAME PROGRAMMING

  • Fornire solide basi di programmazione, funzionali ad un adeguato inserimento professionale nel settore come Game Programmer
  • Istruire sui processi sviluppo di videogiochi, attraverso l’utilizzo delle piattaforme più diffuse
  • Stimolare il lavoro di squadra, per comprendere l’approccio e le dinamiche tipiche di un team di produzione
  • Assistere gli studenti nella produzione del proprio portfolio e nello sviluppo dei propri concept di Game Development
  • Assistere gli studenti nel conseguimento del massimo risultato in un corso intenso ma coinvolgente
  • Costruzione di una rete di contatti professionali, favorendo opportunità di confronto con figure già inserite nel settore
  • Creare opportunità di lavoro

CONTENUTI DEL CORSO

  • Uso avanzato di Unity
  • Fondamenti di C#
  • Programmazione C++
  • Visual Basic
  • Windows Programming / DirectX
  • Integrazione di grafica e animazione
  • Programmazione per periferiche mobili
  • VR/AR e Mixed Reality
  • Intelligenza artificiale
  • Sistemi multiplayer
  • UI/UX
  • Fisica
  • Shader
  • Networking
  • Realizzazione di un portfolio personale

I Docenti

Alberto Barbati

Alberto Barbati

Core Trainer - Corso Game Programming

Sviluppatore di videogiochi, consulente e trainer, Alberto Barbati entra ufficialmente nella Game Industry nel 2000 collaborato presso Ubisoft a sei progetti tra cui Beyond Good and Evil, Tomb Raider: The Prophecy e Splinter Cell: Double Agent.
Attualmente sviluppa middleware per il motore Unreal Engine con il suo marchio Gamecentric, partecipando anche a conferenze ed eventi specializzati. continua a leggere

ATTESTATI

Grazie alla collaborazione con SIAM - Società d'incoraggiamento d'Arti e Mestieri - al termine del percorso formativo in DBGA, gli studenti riceveranno un Certificato di Frequenza e Profitto legalmente riconosciuto

LA PAROLA AGLI EX STUDENTI

I nostri studenti sono i nostri più grandi sostenitori. Scoprite quello che pensano dei corsi in questi video.

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