MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Scopri come iscriverti ai corsi

La campagna iscrizioni per l’anno accademico 2021/22 aprirà ad Aprile 2021

L’iscrizione ai corsi di Digital Bros Game Academy si effettua esclusivamente online. Il requisito minimo per poter presentare la domanda è aver conseguito il diploma di maturità*. La procedura prevede la compilazione del form di pre-iscrizione (non vincolante), che sarà disponibile all’apertura delle iscrizioni per l’anno accademico 2021/22, in cui si richiede obbligatoriamente la seguente documentazione:

Copia della carta d’identità in corso di validità | Copia del titolo di studio
Curriculum Vitae |
Lettera motivazionale per l’iscrizione al corso

*I maturandi che, al momento dell’iscrizione, non sono ancora in possesso del Diploma di Maturità, dovranno allegare un’autocertificazione che ne attesti l’imminente conseguimento. La copia del Diploma dovrà essere consegnata appena sarà possibile.

È previsto un test attitudinale, diverso per ogni corso, che serve a verificare la predisposizione dei candidati alla materia scelta. Il test sarà inviato dalla Segreteria DBGA a seguito della richiesta di pre-iscrizione.

Per dare valore aggiunto alla propria candidatura è inoltre possibile presentare un portfolio di lavori o progetti, relativi all’ambito videoludico o complementari, ma attinenti al corso prescelto, inserendo un link (WeTransfer, Google Drive, sito personale ecc..) nell’apposito campo del form.

Seguirà un colloquio conoscitivo online con il Core Trainer del corso d’interesse. Tutte le richieste di pre-iscrizione saranno sottoposte al vaglio del Comitato Direttivo della Digital Bros Game Academy.

Il processo di selezione per l’ammissione ai corsi si basa sulla valutazione di tutti i materiali forniti e del colloquio conoscitivo. Attraverso un sistema di punteggio verrà stilata una graduatoria e solo dopo un’attenta analisi di ogni candidato, verranno definite e comunicate le ammissioni ai corsi.