Modalità iscrizione

COME ISCRIVERSI AI CORSI

La procedura di richiesta di iscrizione per il nuovo anno accademico 2019/20 a uno dei corsi della Digital Bros Game Academy, avviene esclusivamente online, compilando il modulo (non vincolante) alla pagina ISCRIZIONI.

Il modulo di richiesta, oltre ai dati obbligatori, include anche la compilazione di una lettera motivazionale che è necessaria ai fini del processo di selezione. È inoltre possibile, per rafforzare la propria candidatura, presentare il proprio portfolio di lavori e/o progetti, siano essi relativi all’ambito videoludico, siano essi complementari, ma attinenti alla materia del corso a cui si è interessati, facendo l’upload direttamente dal modulo o condividendo un link WeTransfer.

Per completare la procedura di richiesta di iscrizione è necessario inoltrare la seguente documentazione:

  • Copia di un documento di identità in corso di validità
  • Copia del Diploma di Maturità* o della Laurea
  • Curriculum Vitae aggiornato

* I maturandi che non sono ancora in possesso del Diploma di Maturità dovranno allegare un’autocertificazione che attesti l’imminente conseguimento del diploma

Per effettuare la richiesta di Borsa di Studio, consultare la pagina dedicata.

Nella tabella seguente sono elencate le date utili per le iscrizioni ai corsi.

Anno accademico 2019/20 Data*
Apertura iscrizioni 15/04/2019
Chiusura iscrizioni 16/07/2019
Comunicazione ammissioni ai corsi dal 29/07 al 01/08/2019
Partenza anno accademico 10/09/2019

* Tutte le date possono essere soggette a variazioni

Tutte le richieste di iscrizione ricevute entro i termini stabiliti saranno sottoposte al vaglio del Comitato Direttivo della Digital Bros Game Academy. Seguirà un colloquio conoscitivo via Skype con il Core Trainer del corso prescelto. Per i partecipanti al corso di Game Programming è, inoltre, previsto un test per verificare l'attitudine degli studenti al pensiero logico e matematico, che verrà inviato dalla segreteria dell’Academy a seguito della richiesta.

La selezione avverrà attraverso un sistema di punteggio che tiene conto degli elementi richiesti e del colloquio conoscitivo.

Iscriviti
-