News

I corsi DBGA sono ufficialmente iniziati

Iniziano oggi, martedì 3 marzo, tutti i corsi della Digital Bros Game Academy, la quale - attraverso tre corsi di formazione: per Game Designer, per Game Developer e per Artist & Animator 2D/3D – si propone di formare una nuova generazione di sviluppatori di videogiochi, in grado di gestire processi di progettazione complessi e coordinare competenze diverse.

continua a leggere
3 marzo 2015

DBGA presenta l'anno scolastico nella prestigiosa sede di SIAM

Alla presenza di studenti, core trainer, guest trainer e partner, Digital Bros Game Academy, Digital Bros e SIAM hanno ufficialmente dato il via alla prima edizione del percorso formativo nato “dall’industria per l’industria” con l’obiettivo di creare figure professionali job ready, destinate al settore del Digital Entertainment

continua a leggere
25 febbraio 2015

Annunciati il corpo docente e i vincitori della Borsa di studio

Milano, 15 gennaio 2015 – Procede senza sosta l’attività di preparazione della Digital Bros Game Academy, che vedrà la partenza della sua prima edizione il prossimo 3 marzo. Dopo aver recentemente annunciato la chiusura del processo di selezione dei partecipanti, con una trentina di ragazzi provenienti da tutta Italia iscritti ai tre percorsi formativi previsti – Game Designer, Game Developer e Artist &..

continua a leggere
15 gennaio 2015

Chiuse le iscrizioni: si parte il 3 marzo!

Il Gruppo Digital Bros, player di riferimento nel game entertainment italiano e mondiale, ha concluso il processo di selezione e iscrizione dei partecipanti ai corsi della prima edizione della Digital Bros Game Academy, potendo contare al suo debutto su un corpo studentesco di ben 32 ragazzi, provenienti da tutta Italia. Al via il 3 marzo 2015, l’Academy conferma l’attivazione di tutti e tre i corsi di specializzazione identificati..

continua a leggere
18 dicembre 2014

Accordo per uno stage formativo con ScuolaZOO

Digital Bros Game Academy è impegnata nella formazione di figure “job ready” in grado di contribuire a sviluppare una industry italiana dei videogiochi, proponendosi di offrire concrete opportunità ai giovani talenti. Tra le diverse opportunità in linea con questi obiettivi, la scuola ha stretto una partnership con ScuolaZoo, la community di riferimento degli studenti italiani, per offrire ad uno dei diplomati più meritevoli..

continua a leggere
10 novembre 2014

Video sintesi dell'incontro IGDS

Pubblichiamo una sintesi del discorso di Geoff Davis, responsabile del progetto di Digital Bros Game Academy, durante l’appuntamento dell’IGDS, in occasione del quale si è tenuta, ad una platea dei cento ragazzi registrati all’evento, una lezione dimostrativa di alcuni dei corsi della Digital Bros Game Academy. Nel video vengono evidenziate le finalità, gli obiettivi e le ambizioni di Digital Bros Game Academy.

continua a leggere
5 novembre 2014
-