A LEZIONE DI PROJECT MANAGEMENT CON
MARCO PONTE DI LUNAR GREAT WALL STUDIOS!

Gli studenti del corso di Game Design di DBGA, hanno iniziato il modulo verticale dedicato al Project Management.

 

21 febbraio 2019
  • Home /
  • News /
  • A LEZIONE DI PROJECT MANAGEMENT CON
    MARCO PONTE DI LUNAR GREAT WALL STUDIOS!

A lezione di Project Management con Marco Ponte di Lunar Great Wall Studios!

Gli studenti del corso di Game Design di DBGA, hanno iniziato il modulo verticale dedicato al Project Management.

Il ciclo di lezioni su questo argomento è tenuto dallo Specialist Trainer Marco Ponte CEO di Lunar Great Wall Studios.

La DBGA per garantire ai propri studenti un alto livello di preparazione per il mercato del lavoro, si avvale di professionisti del settore dei videogiochi, affidando loro lezioni verticali su specifici argomenti in linea con le esigenze e le tendenze dell’industria. Ne sono un esempio i moduli su Realtà Virtuale, Intelligenza Artificiale, Business Intelligence, Project Management, Sound Design, Digital Painting, Video Editing solo per citarne alcuni.

Marco Ponte, attualmente CEO di Lunar Great Wall Studios, azienda da lui stesso fondata, vanta un’esperienza di oltre 18 anni nel settore dei videogiochi. Dopo gli inizi come game designer e project manager in diverse compagnie italiane, è entrato in Milestone nel 2010 col ruolo di Assistant Producer, in seguito ha ricoperto il ruolo di Executive Producer e ha diretto la produzione dei titoli dell’azienda fino al 2014, gestendo un team di producer e project manager.

Marco Ponte, in qualità di Specialist Trainer DBGA, nel corso delle sue lezioni si focalizzerà sulla figura del Producer, sulle sue competenze e responsabilità nel processo di produzione di un gioco. Dopo un breve excursus sulla storia del videogioco e un’analisi del mercato dei videogiochi e del videogiocatori, Marco illustrerà nel dettaglio le fasi di pre-produzione e di post-produzione di un gioco partendo dall’idea iniziale del concept design, passando all'analisi dei rischi attraverso la Swot Analysis per identificare i punti di forza e debolezza del concept di gioco, le opportunità di mercato e le minacce che ne possano impattare il successo, fino ad arrivare alla post-produzione con il post mortem e l’archiviazione del piano.

Dopo una prima parte teorica, seguiranno delle lezioni pratiche in cui i Game Designer potranno sperimentare competenze e responsabilità di un Producer.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Academy!

 

 

See Also

-