ESCLUSIVO WORKSHOP PER GLI A&A: TEORIA DEL COLORE E Z-BRUSH

L’11 e 14 dicembre Christian Scampini è tornato in DBGA per un approfondimento dedicato interamente agli Artist&Animator 2D-3D.

Simona Bassano · 17 dicembre 2015
  • Home /
  • News /
  • ESCLUSIVO WORKSHOP PER GLI A&A: TEORIA DEL COLORE E Z-BRUSH



14/12/2015

L’11 e 14 dicembre Christian Scampini è tornato in DBGA per un approfondimento dedicato interamente agli Artist&Animator 2D-3D.

Oggetto delle ben 16 ore di esercitazione pratica è stata la teoria del colore oltre che un approfondimento su Z-Brush.

Obiettivo del secondo intervento di Scampini, dopo quello dello scorso 23/7, è stato la verifica degli esercizi affidati agli studenti per valutare le loro abilità nella applicazione del colore in Photoshop CC, relativamente alla Concept Art.

Christian ha potuto toccare con mano, seguendo i nostri artisti passo passo, i loro progressi dovuti agli intensi mesi di studio e di laboratorio.

Parallelamente, i nostri artisti sono stati messi all’opera su Z-Brush per realizzare un personaggio definendolo in base al concept, studiandone la posa e la luce, correggendone la geometria e applicando gli strumenti di pittura digitale e textures projection per renderlo il più realistico possibile.

Il workshop di Christian si inserisce, pertanto, in un contesto di approfondimento di alcuni dei moduli del corso al fine di perfezionare le tecniche acquisite dai ragazzi stessi.@

See Also

-