IL CROWDFUNDING: CASE HISTORIES, PIATTAFORME E STRATEGIE PIU' EFFICACI

Nella mattinata del 11/1 Claudio Bedino, CEO & founder di Starteed, ha affrontato il tema del crowdfunding.

Simona Bassano · 11 gennaio 2016
  • Home /
  • News /
  • IL CROWDFUNDING: CASE HISTORIES, PIATTAFORME E STRATEGIE PIU' EFFICACI

Nella mattinata del 11/1 Claudio Bedino, CEO & founder di Starteed, ha affrontato il tema del crowdfunding.

Starteed, è una piattaforma nata nel 2012 che coniuga il crowdfunding, la co-creazione ed il social commerce e fornisce soluzioni tecnologiche e consulenza strategica alle aziende.

Oggetto del workshop è stato chiarire cosa sia il crowdfunding ed i 5 modelli ad oggi esistenti per passare poi in rassegna le diverse case-histories esistenti sia a livello sia nazionale che internazionale.

Di particolare interessante per i nostri ragazzi è stato ascoltare esempi concreti di crowdfunding applicato al gaming ed analizzare cosa abbia funzionato in alcuni casi e cosa no, a seconda della forza del modello di business adottato.

L’ultima parte del workshop è stata dedicata interamente alla simulazione della creazione di un proprio progetto di crowdfunding.

Sei gli aspetti chiave su cui focalizzarsi e che vanno sempre presi in considerazione nella ideazione del proprio progetto: originalità, abilità di progettazione, sostenibilità, modalità di raccolta da adottare, uso della community ed un adeguato sistema di rewarding.

See Also

6 luglio 2018

new news 11

Notice: Undefined variable: str in /var/app/current/modules/it/news/news_item.php on line 155