INAUGURATO L’ANNO ACCADEMICO 2018/2019 DI DIGITAL BROS GAME ACADEMY RECORD DI ISCRIZIONI: 90 STUDENTI ISCRITTI

Digital Bros Game Academy ha inaugurato oggi l’Anno Accademico 2018/2019.

4 settembre 2018
  • Home /
  • News /
  • INAUGURATO L’ANNO ACCADEMICO 2018/2019 DI DIGITAL BROS GAME ACADEMY RECORD DI ISCRIZIONI: 90 STUDENTI ISCRITTI

Digital Bros Game Academy ha inaugurato oggi l’Anno Accademico 2018/2019.

Il nuovo ciclo formativo di DBGA per i corsi di Game DesignGame Programming e Game Art 2D/3D, si apre all’insegna delle novità, che attestano sia la continua crescita che l’evoluzione dell’Academy.

Sono 90 gli studenti iscritti al 4° ciclo formativo di DBGA, rispetto ai 71 dell’anno precedente. L’86% dei nuovi ammessi sono uomini, il 14% rappresenta la componente femminile. Più che raddoppiate le quote rosa: da 6 a 13 le studentesse iscritte.

Gli studenti che da oggi popoleranno le aule dell’accademia per realizzare il sogno di entrare nell’industria videoludica provengono da 15 regioni italiane e da uno stato estero (la Svizzera); hanno un’età media di 24 anni e percorsi formativi diversi: il 77% degli iscritti ha una formazione tecnico/scientifica, il 23% proviene da studi umanistici. Il 18% è laureato o in corso di laurea.

40 gli iscritti al corso di Game Design24 gli iscritti al corso di Game Programming e 26 a quello di Game Art 2D/3D. La composizione dei corsi permette di creare dei team per lo sviluppo dei progetti assegnati durante l’anno ben bilanciati e che rispecchiano del tutto le dinamiche reali che avvengono in ambito lavorativo. Inoltre, l’aumento della presenza femminile all’interno dei tre corsi, rende più eterogenee le classi, apportando maggiori stimoli, visioni differenti, creatività e concretezza. Il corso di Game Programming annovera 2 programmatrici, questo dato rappresenta un ulteriore passo in avanti verso lo sdoganamento di un campo ad esclusiva competenza maschile.

Assegnate 12 Borse di Studio ai candidati più meritevoli che ne hanno fatto richiesta: 2 a copertura totale da parte di Digital Bros e 10 parziali di cui 5 erogate da Acer, grazie all’importante partnership tra le due realtà per lo sviluppo di nuovi progetti e 5 da DBGA.

See Also