Marco Minoli, Marketing Director in Slitherine, è stato relatore nella mattinata di oggi in DBGA. Oggetto del suo speech: come trasformare una passione in professione, tema di particolare interesse per i nostri studenti.

16/12/2015

Marco vanta un’ esperienza quasi ventennale nel settore del game entertainment e ad oggi gestisce in Slitherine un team tutto internazionale di marketing e vendite direttamente dall’Italia.

Slitherine è leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di wargames e di giochi di strategia complessi.

Dopo aver condiviso alcuni interessanti numeri di mercato globale internazionale, Marco passa ad affrontare il genere di nicchia dei ‘war games’: come è emerso, come annualmente cresce e conquista nuovi utenti e cosa significa lavorare in un settore poco conosciuto, ma stabile e florido.

Di notevole rilievo è stato ribadire ai nostri studenti come nell’industry dei videogames via sia elevata flessibilità e come sia possibile reinventarsi e ricoprire ruoli diversi anche se non tecnicamente legati al game design, al grame programming e all’arte e animazione, quali ad esempio il project management.