SEMINARI E WORKSHOP

Un intenso calendario di Seminari & Workshop tenuti dai Guest Trainer, accompagnerà gli studenti fino alla fine del loro percorso formativo. I Guest Trainer avranno il compito di portare testimonianze personali e professionali, condividendo case history, tecniche di lavoro e di sviluppo, di svolgere lezioni di approfondimento e di agire da “mentor” per gli studenti. L’intervento dei Guest Trainer sarà una preziosa occasione, esclusiva per gli studenti in corso, per conoscere da vicino in maniera concreta il lavoro nella Game Industry.

SEMINARIO – SPLASH DAMAGE
Career Day

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Testimonianze, consigli ed esempi pratici di alcune delle più importanti figure del team di sviluppo di Splash Damage con l’obiettivo di aiutare gli studenti a cominciare la propria carriera come sviluppatori di videogiochi nei vari ruoli.

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SEMINARIO – SPLASH DAMAGE
Career Day

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Testimonianze, consigli ed esempi pratici di alcune delle più importanti figure del team di sviluppo di Splash Damage con l’obiettivo di aiutare gli studenti a cominciare la propria carriera come sviluppatori di videogiochi nei vari ruoli.

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SEMINARIO – AVANTGARDEN GAMES
Game Industry Jobs: dal curriculum al colloquio di lavoro + Specializzazione Game Artist 3D

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
• La preparazione del curriculum (cose da fare e da non fare)
• Come prepararsi al colloquio orale (consigli utili su come presentarsi ed essere efficaci)
• Specializzazione Game Artist 3D – come comporre e presentare un portfolio vincente

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SEMINARIO – FABIO MOSCA
Dietro le quinte dei colloqui di lavoro: come prepararsi e presentarsi al meglio

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Il seminario mira ad illustrare come un potenziale candidato viene valutato dai suoi potenziali futuri colleghi, e come la persona possa prepararsi al meglio durante le fasi di ricerca di lavoro, siano esse post-Academy che per occasioni future.

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SEMINARIO – 505 GAMES
Understanding professions in the video game industry and making your first steps in the job market

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Ciclo Job Ready: Un viaggio attraverso varie professionalità della game industry.
Verrà esplorato il ruolo ed il percorso di ogni figura e dati consigli fondamentali, in particolare sul CV e colloquio, per affrontare al meglio il mercato del lavoro.

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SEMINARIO – RICCARDO LANDI
Fattore chiave di successo: come raccontare la tua storia al mercato del lavoro

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
CV: cosa fare e cosa non fare (i tre step del successo di un CV. 1. Non essere cestinato; 2. Essere effettivamente letto; 3. Essere richiamati per un colloquio)
Portfolio: come comporre il “portfolio” del Game Designer, che lavori inserire e come presentarli
Cover Letter: cos’è, perché scriverla e cosa dire
Profili Social: presenza social, come apparire su Linkedin e cose postate su Facebook di cui pentirsi
Il giorno del colloquio: come prepararsi e cosa aspettarsi al colloquio con il Game Designer e possibile vostro futuro “Lead”. Il test di design e il colloquio con l’HR.

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SEMINARIO – SPLASH DAMAGE
Career Day

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Testimonianze, consigli ed esempi pratici di alcune delle più importanti figure del team di sviluppo di Splash Damage con l’obiettivo di aiutare gli studenti a cominciare la propria carriera come sviluppatori di videogiochi nei vari ruoli.

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SEMINARIO – SPLASH DAMAGE
Career Day

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APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Testimonianze, consigli ed esempi pratici di alcune delle più importanti figure del team di sviluppo di Splash Damage con l’obiettivo di aiutare gli studenti a cominciare la propria carriera come sviluppatori di videogiochi nei vari ruoli.

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SEMINARIO – AVANTGARDEN GAMES
Game Industry Jobs: dal curriculum al colloquio di lavoro + Specializzazione Game Artist 3D

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
• La preparazione del curriculum (cose da fare e da non fare)
• Come prepararsi al colloquio orale (consigli utili su come presentarsi ed essere efficaci)
• Specializzazione Game Artist 3D – come comporre e presentare un portfolio vincente

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SEMINARIO – FABIO MOSCA
Dietro le quinte dei colloqui di lavoro: come prepararsi e presentarsi al meglio

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Il seminario mira ad illustrare come un potenziale candidato viene valutato dai suoi potenziali futuri colleghi, e come la persona possa prepararsi al meglio durante le fasi di ricerca di lavoro, siano esse post-Academy che per occasioni future.

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SEMINARIO – 505 GAMES
Understanding professions in the video game industry and making your first steps in the job market

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APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Ciclo Job Ready: Un viaggio attraverso varie professionalità della game industry.
Verrà esplorato il ruolo ed il percorso di ogni figura e dati consigli fondamentali, in particolare sul CV e colloquio, per affrontare al meglio il mercato del lavoro.

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SEMINARIO – RICCARDO LANDI
Fattore chiave di successo: come raccontare la tua storia al mercato del lavoro

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
CV: cosa fare e cosa non fare (i tre step del successo di un CV. 1. Non essere cestinato; 2. Essere effettivamente letto; 3. Essere richiamati per un colloquio)
Portfolio: come comporre il “portfolio” del Game Designer, che lavori inserire e come presentarli
Cover Letter: cos’è, perché scriverla e cosa dire
Profili Social: presenza social, come apparire su Linkedin e cose postate su Facebook di cui pentirsi
Il giorno del colloquio: come prepararsi e cosa aspettarsi al colloquio con il Game Designer e possibile vostro futuro “Lead”. Il test di design e il colloquio con l’HR.

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