Visual Scripting in Unity

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER E GAME PROGRAMMER EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GA

5 agosto 2016

CONTENUTI DIDATTICI
- Presentazioni
- Importanza strategica del prototipo
- Approccio a Identificare e prototipare le meccaniche distintive
- Il visual scripting in uScript: scopi ed aspettative
- Implementazione delle meccaniche di base di un piccolo prototipo
- Esercitazione da svolgere in aula in gruppi sull’implementazione di alcune meccaniche in uScript
- Q&A e saluti

OBIETTIVI DIDATTICI
- Approfondimento sull’importanza strategica della fase di “prototipizzazione” delle meccaniche di gioco
- Presentazione ed utilizzo del plugin di Visual Scripting per Unity 3D denominato uScript.
- Esercitazione pratica durante lo svolgimento del workshop
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del workshop.
L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
Forge Reply è una società parte del gruppo Reply ed è specializzata nello sviluppo di giochi per mobile, PC/MAC e console.
Lo studio di sviluppo opera per entrambi i mercati B2C e B2B con lo stesso obiettivo: creare prodotti di qualità accompagnati sempre da una nuova User Experience.


JACOPO DAGNINO
Inizia la sua carriera ufficialmente nel 2001 con la fondazione di un piccolo studio di sviluppo di videogame in Sicilia la ElvenTech con la quale sviluppa per 10 anni videogame per alcune importanti realtà sul territorio italiano tra cui Digital Bros e RAI Trade, durante questo periodo ricopre diversi ruoli all’interno del team di sviluppo, passando dalla programmazione al game design mantenendo sempre un approccio da game director su tutte le produzioni. Passa dallo sviluppo di semplici web game allo sviluppo di giochi PC e multiplayer online sfruttando la versatilità della tecnologia Flash, successivamente approda alla produzione mobile e console grazie all’ausilio dell’engine Unity 3D sviluppando videogame per importati brand come Star Wars, Barbie ed NBA. Attualmente sta approfondendo la tecnologia Unreal Engine sviluppando, nel ruolo di Direttore creativo, un gioco multiplayer per PC e Console Next-Gen. Dal 2012 lavora per Forge Reply dove ricopre il ruolo di Creative Director e Lead Game Design.  

See Also

-