Working at EA in 2016

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER, ARTIST & ANIMATOR 2D/3D E GAME PROGRAMMER EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI S

9 settembre 2016
CONTENUTI DIDATTICI
- EA Studios e Ghost Games
- Lavorare nella game industry
- I differenti ruoli della game industry
- Technical Artists, cosa fanno?
- Q&A

OBIETTIVI DIDATTICI
La discussione avrà come cardine le nozioni basilari utili a tutti coloro i quali intendono lanciarsi nell’industria dei videogame come sviluppatori indipendenti.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

ALESSANDRO ARDOLINO
Da sempre interessato alla ‘magia’ dietro il funzionamento delle cose, smonta tutti I giocattoli propri e della sorella minore. A volte rimontandoli. Poi scopre i video games con il Mattel Intellivision e il gioco Dracula. Passa da tante console e con la conquista del PC decide di dedicare la propria gioventu’ alla computer grafica. Quella brutta e con tante riflessioni fatta con 3DSMax 1.0 su WindowsNT. Nei momenti di sviluppare qualcosa indipendentemente in team, conosce piu’ volte la piacevole sensazione del fallimento, e nel frattempo si laurea in Computer Science. Dopo aver pubblicato alcuni titoli su piattaforme Nintendo e mobile come artist, decide di perseguire la carriera di Technical Artist. Pubblica alcuni tools gratuitamente per cui riceve tuttora feedback e dopo una breve esperienza come programmatore C++ approda in Ubisoft dove lavora su Xbox360 e Kinect. Viene arruolato da EA presso Ghost Games per lavorare su Need For Speed, responsabile principalmente di content creation tools e shader programming. Attualmente ricopre il ruolo di CG Supervisor e si occupa dello sviluppo di nuove tecnologie per la creazione di contenuti per progetti triple-A open world.

See Also

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