1 DICEMBRE 2017 – WORKSHOP – CHRISTIAN STEVE SCAMPINI

ZBRUSH BASE PER LA CONCEPT ART

1 dicembre 2017

Zbrush base per la Concept Art

APPROFONDIMENTO CORSO ARTIST & ANIMATOR 2D/3D
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

CONTENUTI DIDATTICI

• Introduzione
• Applicazione della mind mapping (sketch e shape)
• Blockout della shape
• Definizione e passaggio su Photoshop
• Gestione dei Render pass e finalizzazione

OBIETTIVI DIDATTICI

Questo workshop si focalizza sul passaggio dal 3D al 2D con l’utilizzo di ZBrush che è lo standard dell’industria per la modellazione 2.5 D. Vedremo come passare dalle tavole di moodboard al lavoro su shape, sketch e studi per arrivare a finalizzare il
proprio personaggio o creatura come immagine iconica e rappresentativa del proprio progetto.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy materiale legato al seminario e relativi esercitazioni.
L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER

34BigThings è uno studio Indie di Torino. Il loro motto è dare vita unicamente a giochi che divertano e che loro stessi comprerebbero.

 

GUEST TRAINER

CHRISTIAN STEVE SCAMPINI

Christian lavora da 9 anni nel settore della  Game Industry come Concept Artist   specializzato in Environment e Character. Attualmente lavora come Lead Artist   presso 34BigThings su diversi titoli, ha lavorato tra le altre per Forge Reply, Ubisoft e Microsoft e svolge attività di  mentorship attraverso workshop e seminari. Ama creare videogames e cerca di apprendere sempre nuove cose dal mondo che lo circonda per migliorarsi il più  possibile come artista.

 

 

See Also

-