26 GENNAIO 2018 – WORKSHOP – FABRIZIO ARZANI

ADVANCED UV THEORY FOR CINEMA AND GAMES IN MAYA

26 gennaio 2018

Advanced UV theory for Cinema and Games in Maya

APPROFONDIMENTO CORSO ARTIST & ANIMATOR 2D/3D
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY


CONTENUTI DIDATTICI

Il workshop tratterà del workflow relativo alla preparazione di UV layout in Autodesk Maya per le varie industrie. Passando da una veloce overview della base per atterrare sulla teoria tecnica utile per la produzione di VFX (Cinema) e LightMaps (Videogames)


OBIETTIVI DIDATTICI

Questo workshop si focalizza sul passaggio dal 3D al 2D con l’utilizzo di ZBrush che è lo standard dell’industria per la modellazione 2.5 D. Vedremo come passare dalle tavole di moodboard al lavoro su shape, sketch e studi per arrivare a finalizzare il
proprio personaggio o creatura come immagine iconica e rappresentativa del proprio progetto.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy materiale legato al seminario e relativi esercitazioni.
L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.


PARTNER

Smoking Mirror è una società nata nel 2016 dall’unione di esperti del settore Cinema e Videogames. Attiva nel servicing 2d e 3d per la creazione di assets e concept
e nella produzione di Videogames, organizza anche workshop relativi all’arte digitale.

 

GUEST TRAINER

FABRIZIO ARZANI

Fabrizio lavora nel campo della  produzione video dal 2000 come montatore, regista e VFX artist. Studia ad Escape Studios a Londra e dopo gli studi entra nelle produzioni cinematografiche  come 3D Generalist, collaborando da freelance con varie realtà come The Mill, Dark Village, Polar Media e molti altri. Insegna come tutor online per Escape Studios fino al 2013 e nel 2016 fonda insieme ad alcuni colleghi Smoking Mirror, dove si occupa del dipartimento 3D, regia e Game Design.

 

 

See Also

-