Dal Game Concept alla Game Design Bible

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

1 luglio 2016


CONTENUTI DIDATTICI
- Presentazioni
- Come nasce un Elevator Pitch
- Come l’Elevator Pitch evolve in un Game Concept
- Dal Game Concept al prototipo
- Dal prototipo alla Game Design Bible
- A fine workshop: 10min di Q&A - condivisione di idee sull’elaborazione dei pitch

OBIETTIVI DIDATTICI
- Si affronterà, con l’utilizzo di una documentazione reale di produzione, la gestione di una licenza in termini di trasposizione videoludica prendendo ad esempio il progetto multipiattaforma Joe Dever’s Lone Wolf.
- Il partecipante apprenderà un’impostazione corretta nel creare un Elevator Pitch ed un Game Design Concept, entrambi strumenti di primaria importanza nella realizzazione di un prodotto videoludico.

PARTNER
Forge Reply fa parte del gruppo Reply ed è una società specializzata nello sviluppo di giochi per mobile, PC/MAC e console.

Lo studio di sviluppo opera per entrambi i mercati B2C e B2B con lo stesso obiettivo: creare sempre una nuova User Experience.

Forge Reply sta attualmente lavorando sul libro game capolavoro degli anni ’80 di Joe Dever, Lone Wolf per Steam e console e su In Space We Brawl, un multiplayer arcade per console vincitore del Best Game Design Award alla recente edizione del Premio Drago D’Oro (25 Marzo 2015).

FABIO PAGETTI – Lead Design
Inizia la sua carriera come grafico 2D e 3D nel 1999 nello studio di sviluppo italiano di Ubisoft, dove arriva a svolgere poi il ruolo di Art Director. Da sempre molto interessato al Game Design, con il passare degli anni comincia a cimentarsi nel Level Design. In questo senso lavorare a serie importanti come Rainbow Six e Splinter Cell è stata cruciale. Durante la sua carriera ha lavorato anche all’estero, per Ubisoft, e per Gameloft. Oggi fa parte del team di Forge Reply dove si occupa esclusivamente della Direzione Creativa e di Game Design.

See Also

12 marzo 2016

Eggon: BOOM!

CONTENUTI DIDATTICI • La nostra esperienza americana con Qwikword • Dagli USA alla pianura p...

-