SEMINARIO - LUCA MARRA
Sviluppare un videogioco: dietro le quinte!

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME ART 2D/3D E GAME PROGRAMMING

10 dicembre 2018

CONTENUTI

  • La struttura organizzativa di Stormind Games
  • Il ruolo della produzione
  • Le fasi di sviluppo
  • Gli strumenti
  • Le sfide affrontate

PARTNER

Stormind Games è l’azienda di sviluppo italiana che realizza videogiochi story-driven per PC e console. L’azienda ha un dipartimento di marketing interno che crea le strategie e gestisce le attività di marketing, in maniera del tutto autonoma o in collaborazione con il publisher.
Il team di sviluppo è composto da 3D artist, modellatori, animatori, concept artist, producer, game developer e graphic designer specializzati nella produzione di videogame per PC e console.
Il team marketing invece può contare su marketer, copywriter, market analyst, esperti in user acquisition e social media strategist. Queste figure si occupano delle campagne promozionali per i giochi creati dalla stessa azienda o per conto di terzi che richiedono aiuto per i loro video games.
L’azienda nasce nel 2017, contestualmente all’annuncio di “Remothered: Tormented Fathers”. La proprietà intellettuale appartiene alla Darril Arts e la direzione creativa è di Chris Darril, che ne è anche l’autore. Stormind Games si occupa dello sviluppo, del marketing e delle attività di business development.

GUEST TRAINER

Dopo 7 anni di esperienza nella gestione di progetti web e mobile inizia a lavorare presso Red Raion nel 2015, dove ha modo di applicare le sue competenze all'interno della pipeline di produzione di filmati CGI.
Successivamente alla creazione di Stormind Games e l'inizio dello sviluppo di Remothered: Tormented Fathers gli viene affidato il ruolo di technical director e producer. Ad oggi è responsabile della produzione di Stormind Games e Red Raion.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Far conoscere le fasi di sviluppo, le metodologie e le soluzioni adottate da Stormind Games, attraverso la condivisione dell'esperienza maturata durante la produzione di Remothered: Tormented Fathers.

See Also

27 giugno 2016

When tears aren’t enough

CONTENUTI DIDATTICI - Modelli Premium e Freemium: il F2P e le sue KPI - Soft Launch, Global Launch...

9 gennaio 2017

Aggiungere il suono

CONTENUTI DIDATTICI • Categorie di suoni in un videogame • Formati audio • Gestione del...