Integrazione audio: esercitazione pratica in ambiente Unity+Fmod Studio

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER E  GAME PROGRAMMER EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS G

10 febbraio 2017
CONTENUTI DIDATTICI
• Audio Design: identificare key features
• Definizione specifiche per Audio Production
• Creazione eventi in Fmod Studio
• Integrazione Fmod Studio in Unity 3D
• Metodi di implementazione dell’audio in Unity 3D

OBIETTIVI DIDATTICI
Dopo aver appreso dai precedenti seminari le tecniche di produzione ed implementazione del suono, si applicheranno le nozioni su un progetto reale ottenendo un riscontro pratico su un progetto reale in produzione.
A tutti i partecipanti verranno rilasciati dalla Digital Bros Game Academy sia il progetto di Fmod Studio sia il documento di Audio Design realizzato in aula.
L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
Dpstudios è uno studio fondato all’inizio del 2007 da Davide Pensato con lo scopo di offrire servizi e consulenza nell’ambito del game audio.

DAVIDE PENSATO
Davide Pensato ha 15 anni di esperienza   professionale come inhouse audio  designer. Laureatosi in Ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano,  inizia l’avventura negli Studios milanesi di Ubisoft, con il ruolo di Audio Director. Nel giro di un paio d’anni diventa responsabile del reparto audio entrando nel Board of Directors di Ubisoft Studios Milano. Nel 2007 fonda la propria società (dpstudios) che offre servizi di consulenza per il game audio. Collabora con i principali studi di sviluppo italiani, oltre che a progetti con clienti internazionali. Dal 2009 è docente al Master in Computer Game Development dell’Università di Verona ed intraprende un progetto didattico specifico sull’audio nei videogiochi.

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