The Do’s and Don’ts to building your career

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER, ARTIST&ANIMATOR 2D/3D E DEVELOPER EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI

10 giugno 2016
CONTENUTI DIDATTICI
-
Percorso formativo e didattico
- Percorso professionale nella Video Game Industry
- Un portfolio efficace
- Come affrontare un colloquio
- Team work – Lavoro di squadra

OBIETTIVI DIDATTICI
- Biografia professionale
- Come assemblare il Portfolio/Reel
- Come scrivere e presentare il curriculum
- Come affrontare e superare il colloquio
- Cenni sullo sviluppo di un videogioco e sull’organizzazione del team
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario. L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
Deep Silver si occupa di sviluppo e distribuzione di video giochi per tutte le piattaforme. Sotto questo marchio sono stati pubblicati più di 200 titoli dal 2003, incluso lo spettacolare open world di Saint Row, marchio di proprietà Deep Silver, lo zombie action franchise di Dead Island, la serie Metro ambientata in un tetro futuro post-apocalittico. Recenti e prossime uscite includono: This War of Mine: The Little Ones, Mighty No.9 e Homefront: The Revolution. Fanno parte del gruppo Deep Silver gli Studi Deep Silver Dambuster a Nottingham in UK, Deep Silver Fishlabs ad Amburgo in Germania e Deep Silver Volition in Champagne USA.

RACHELE DOIMO
Art Director presso Deep Silver Dambuster Studios, titolo in uscita: Homefront the  Revolution, un open-world first person shooter. Titoli accreditati precedenti: GTA V e Max Payne 3 per Rockstar Games  London. Prima di entrare nel team  Rockstar nel 2010, è in Milestone srl dove collabora a diversi titoli, è Lead Artist per tre release di SBK, il gioco ufficiale del campionato Superbike.

See Also

-