SEMINARIO - MASSIMO GUARINI
Ask me anything!

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME ART 2D/3D E GAME PROGRAMMING

12 novembre 2018

CONTENUTI

Open Session con Massimo Guarini, personaggio di spicco dell’industria dei videogiochi a livello internazionale. Una formula del tutto inedita per un seminario, in cui saranno gli studenti a definire, attraverso una serie di domande, gli argomenti da trattare, al fine di approfondire diversi aspetti e curiosità sullo sviluppo di videogiochi.

PARTNER

Ovosonico è uno studio indipendente di produzione di videogiochi fondato nel 2012 da Massimo Guarini, Direttore Creativo di fama internazionale, noto per aver lavorato a fianco di autori leggendari quali Goichi Suda e Shinji Mikami. Situato a Milano,  Ovosonico ha creato i pluripremiati Last Day of June, pubblicato da 505 Games e Murasaki Baby, pubblicato da Sony Computer Entertainment Europe. Lo Studio è specializzato nell’ideazione e creazione di giochi emozionali caratterizzati da una forte componente artistica e senso di autorialità. Da settembre 2015 Ovosonico ha avviato un’importante partnership con Digital Bros S.p.A., multinazionale italiana attiva a livello internazionale nello sviluppo, edizione e distribuzione di contenuti di Digital Entertainment attraverso la controllata 505 Games e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.

GUEST TRAINER

Creative Director visionario e creatore dei  pluripremiati Last Day of June e Murasaki Baby, Massimo ha ottenuto fama  internazionale dirigendo per Grasshopper Manufacture a Tokyo il titolo cult Shadows of the Damned, al fianco di nomi illustri quali Goichi Suda, Shinji Mikami ed Akira Yamaoka. In Ubisoft Montreal, Canada, ha diretto Naruto – Rise of a Ninja, premiato da IGN come Miglior Fighting Game all’E3 2007 e nominato ai Game Critics Awards 2007. Nel 2012 Massimo torna in Italia per fondare il suo studio di produzione, Ovosonico: un progetto che ha l’ambizione di creare contenuti originali, artistici ed emozionali, contribuendo alla crescita del videogioco oltre i suoi canonici confini.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con uno dei principali protagonisti dell’industria dei videogame. Inoltre, sarà un’occasione per approfondire, attraverso domande mirate, diversi aspetti legati allo sviluppo dei videogiochi.

See Also

24 febbraio 2017

Redout Production Pipeline

CONTENUTI DIDATTICI • Presentazione Redout e 34BigThings • Presentazione Game Jams • Pres...