14 LUGLIO 2017 – SEMINARIO – MAURO FERRARI

UNO SGUARDO ALLA PROFESSIONE DEL GAME ART DEVELOPER

14 luglio 2017

Uno sguardo alla professione del Game Art Developer

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER, ARTIST & ANIMATOR E PROGRAMMER
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

CONTENUTI DIDATTICI

Attraverso la presentazione del percorso professionale del relatore, il seminario ha l’obiettivo di individuare e discutere modalità e strategie utili ad affrontare il mondo del lavoro come Game Art Developer.
• Il Backround Professionale
• 3D Artist o Game Developer?
• Il Team di Sviluppo
• Il rapporto con il reparto di Produzione
• Colloquio e Portfolio

OBIETTIVI DIDATTICI

• Ricerca e Valorizzazione del proprio Backround
• Progressione Verticale ed Orizzontale
• Lavoro in Team
• Rapporto fra Sviluppo e Produzione
• Tips and Tricks per Colloquio e Portfolio

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point ed il materiale video oggetto del seminario.

GUEST TRAINER

MAURO FERRARI

3d Artist e Game Developer ha esperienza decennale nello sviluppo di videogames.
Inizia la propria carriera come divulgatore scientifico nei primi anni duemila presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, dove muove i primi passi nel mondo professionale della Grafica 3d collaborando con il Museo e con la Veneranda Fabbrica del Duomo per un importante progetto europeo.
Nel 2008 entra in Milestone, la più grande realtà italiana nello sviluppo di videogiochi, ricoprendo dapprima il ruolo di Senior Environment Artist e successivamente quello di Lead Artist ed Art Director fino al 2013 anno in cui passa alla Direzione Grafica aziendale. A fine 2015, alla ricerca di nuove esperienze professionali, si trasferisce a Sheffield in Inghilterra dove lavora attualmente in Sumo Digital nel ruolo di Lead Environment Artist su di un FPS AAA.

 

See Also

-