15 DICEMBRE 2017 – SEMINARIO – INVADER STUDIOS

INVADER STUDIOS: SVILUPPATORI DA INCUBO

15 dicembre 2017

Invader Studios: sviluppatori da incubo

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER, ARTIST & ANIMATOR 2D/3D E GAME PROGRAMMER
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

CONTENUTI DIDATTICI

• InvaderStudios: overview aziendale
• Come è nata la nostra Software House Indie
• Da RE2 Reborn a Daymare: 1998
• Produzione di un survival horror
• Q&A

OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario punta a evidenziare:
• Come un gruppo di professionisti del settore, appassionati di survival horror, si sia trasformato in una software house indie
• Come si uniscono la passione per il proprio lavoro a diverse competenze tecniche
• Come si affrontano le difficoltà che emergono ogni giorno nella produzione di un titolo

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point ed il materiale video oggetto del seminario.

PARTNER

Invader Studios S.r.l. è una software house indipendente italiana situata poco fuori Roma. La Compagnia è stata ufficialmente fondata nel luglio 2016, anche se attiva già da più di un anno nel settore. Invader Studios nasce inizialmente come un gruppo formato da amici e professionisti del settore intenti nel voler dare sfogo alla propria creatività e idee in comune, oltre che uniti dalla passione per il survival horror. Il team è salito alla ribalta nel 2015 per aver lavorato ad un remake non
ufficiale di Resident Evil 2 che, dopo aver ottenuto milioni di visualizzazioni su Youtube e l’attenzione mondiale dei media, ha condotto Invader Studios
ad avere un incontro ufficiale con Capcom Ltd. ad Osaka. Oggi lo studio conta oltre 10 professionisti tra programmatori, illustratori/concept artists, 3D artists, sound artists, animatori e marketing/social managers. Invader Studios è attualmente al lavoro sulla IP survival horror intitolata Daymare: 1998 prevista per PC, Xbox One e PlayStation 4 a metà del 2018.

 

GUEST TRAINER

TIZIANO BUCCI

Co-Founder/Lead 3D Artist . Da sempre appassionato di videogiochi e grafica  computerizzata, ha lasciato che tali passioni determinassero le sue scelte di vita. Dopo un inizio da autodidatta e un biennio presso lo IED di Roma, ha terminato la sua formazione negli Stati Uniti presso la Gnomon School of Visual Effects di  Hollywood (Los Angeles, California). Da allora ha lavorato nella modding community europea (TES renewal project, Skywind) e come freelancer, per poi fondare Invader Studios assieme ai colleghi e co-founder. Nella produzione e sviluppo di Daymare:  1998 ricopre il ruolo di Art Director.

MICHELE GIANNONE

Co-Founder/Business Dev. & PR. Laureato in Comunicazione presso
l’Università di Roma Tor Vergata, già in adolescenza ha iniziato a lavorare
per diversi siti e testate videoludiche nazionali, carriera che si è poi estesa con
la carica di Caporedattore per diverse riviste nazionali. Grazie all’esperienza
maturata anche conseguentemente ai press tour internazionali che lo hanno
portato dall’America al Giappone, e la pubblicazione di tre libri dedicati
al mondo dei videogiochi, ha deciso di convogliare la sua passione nello
sviluppo, fondando Invader Studios assieme ai suoi soci. Nella produzione e
sviluppo di Daymare: 1998 ricopre il ruolo di Creative Director.

ALESSANDRO DE BIANCHI

Co-Founder/Project Manager/Sound Designer/Lead Sound Artist. Polistrumentista e
compositore, muove i primi passi nel mondo della musica dall’età di quindici anni, studiando il basso elettrico e la batteria. Molto presto abbraccerà la professione di turnista collaborando con label nazionali e intensificando l’attività “on stage” (oltre 150 live) arrivando a calcare palcoscenici internazionali. Nel 2012 ha prodotto OST per la scuola di cinema di Roma. La passione per i videogame lo porta a fondare Invader Studios. Nella produzione e sviluppo di Daymare: 1998 ricopre il ruolo di Game Director.

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