SEMINARIO - ALBERTO TORGANO
Indie, publisher, scouting e fiere di settore!

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME ART 2D/3D E GAME PROGRAMMING

16 novembre 2018

CONTENUTI

  • Il ruolo del Publisher e le sue funzioni all’interno del processo di sviluppo di un videogioco.
  • In che modo gli investitori e gli editori entrano in contatto con nuovi progetti
  • I criteri di selezione dei progetti.

PARTNER

505 Games, uno dei main brand di Digital Bros, è un editore internazionale di videogiochi che annovera nel proprio portafoglio una vasta gamma di titoli adatti a tutti i generi di videogiocatori. La compagnia produce, pubblica e distribuisce titoli premium e Free To Play sulle principali piattaforme: Console, PC e Mobile. Tra i videogiochi in arrivo nei prossimi mesi, si ricordano OVERKILL’s The Walking Dead, Control, Bloodstained: Ritual of the Night, Indivisible, Underworld Ascendant. Tra i tanti titoli premium pubblicati negli anni, spiccano PAYDAY 2, Terraria, Portal Knights, Assetto Corsa, ABZÛ, Virginia, Brothers – A Tale of Two Sons e How to Survive. Nella categoria Free to Play si annoverano videogiochi come Battle Islands, Gems of War e Hawken. 505 Games ha sedi in Italia, California, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Cina e una rete di distributori e partner. Per ulteriori informazioni su 505 Games e la sua line-up, visitate www.505games.com.

GUEST TRAINER

Alberto lavora da circa 18 anni nella gaming industry italiana. Inizia la sua carriera come giornalista e traduttore; nel 2007 entra in Digital Bros come project manager. Attualmente ricopre il ruolo di producer e business development manager in 505 Games, editore internazionale di videogiochi. Alberto ha lavorato su giochi come Cooking Mama, How to Survive e Objects in Space e al processo di acquisizione di titoli come Control o Mars. Nel tempo libero passa molto tempo a leggere, scrivere e giocare videogiochi, in particolare giochi innovativi o indipendenti, e dedica anche troppe energie a Magic The Gathering.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso la condivisione di best practice maturate nel settore, le dinamiche che intercorrono tra il Publisher e uno studio di sviluppo indie.

See Also