Horror stories from IT: come l’Information Technology può dare la carica o distruggere un videogioco

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER, ARTIST & ANIMATOR 2D/3D E  GAME PROGRAMMEREVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI

17 febbraio 2017
CONTENUTI DIDATTICI
• Analisi del processo produttivo del videogioco dalle 10.00 alle 12.30
• Soluzioni hardware & software
• Il gioco online

OBIETTIVI DIDATTICI
• Strutturazione del lavoro del punto di vista dell’hardware e delle infrastruttura per la gestione di dati, reference e asset
• Ciclo di vita dei dati di un progetto
• Il gioco online e le infrastrutture di test
• Conoscenza di soluzioni open source per la gestione dei progetti

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario. L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare,  conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
MixedBag è uno studio indie di Torino fondato nel 2013 dall’exgiornalista Mauro Fanelli e dal graphic design Andrea Gellato, focalizzato nel creare e sviluppare nuove e originali IP per console, PC e mobile. Il team è formato da 8 persone, la cui  missione principale è quella di valorizzare buone idee e vestirle in modi nuovi, siano esse una visione futuristica e astratta o siano tributi alla golden age dei videogiochi.

MARCO MAZZAGLIA
Ha lavorato come IT Manager e Video  Game Evangelist per Milestone dal 2008  al 2013 occupandosi del gioco online. A  fine 2013 insieme ad altri fonda T-Union, per promuovere la game industry e la cultura del videogioco e porta a Torino l’evento Global Game Jam. Nel 2015 ha lavorato con Ovosonico. Dal 2016 lavora come Business Developer e Video Game Evangelist per Synesthesia e MixedBag; attualmente lavora a “forma.8”, un “metroidvania” multipiattaforma. È membro del Comitato scientifico del Museo Piemontese dell’Informatica.

See Also

-