Il producer: un uomo per tutte le stagioni

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER, ARTIST & ANIMATOR 2D/3D E GAME PROGRAMMER EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI S

19 dicembre 2016
CONTENUTI DIDATTICI
• Chi è il producer
• Largo al factotum
• Pianificazione del progetto e coordinamento del team
• Facilitare la vita al team di sviluppo
• Non solo pianificazione
• Localizzazione, reference, licenze e molto altro

OBIETTIVI DIDATTICI
• Sottolineare l’importanza della pianificazione nello sviluppo di
un videogioco
• Illustrare tutte le attività di cui si occupa il Producer
• Fare luce sulle numerose attività “sconosciute” dietro alla
realizzazione di un videogame

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
Vae Victis nasce a Cesena nel 2007 come spin-off della web agency Blue Lemon. Si specializza in racing games e fa uscire il suo primo prodotto, Victory: The Age Of Racing, nel 2011. Il suo titolo più recente, Racecraft, un gioco di guida con generazione di circuiti procedurali, è disponibile su Steam in early access da febbraio 2016, con una full release prevista per l’estate 2017.

FABIO CRISTI
Fabio Cristi si occupa di videogiochi sin  dal 1997, dall’età di 16 anni. Dopo un decennio da giornalista per   numerose testate (Multiplayer.it,  Playstation Magazine Ufficiale, Fastweb,  Wired) e traduttore, entra come Producer in Milestone, dove è uno dei responsabili di MOTOGP13 e altri giochi come WRC 2, MUD, SBK GENERATIONS Passa quindi a  Digital Bros, nel 2014, per occuparsi di Fantasfida, il primo daily fantasy sports  italiano. Dopo aver lasciato Digital Bros, nel 2016 entra in Vae Victis, piccolo studio di sviluppo indipendente con sede a Cesena, dove si occupa del loro nuovo prodotto Racecraft e di alcuni progetti non annunciati.

See Also

-