Non solo passatempo: il nuovo mercato dei videogiochi per la cultura, l’educazione e la ricerca
CONTENUTI DIDATTICI - I Videogiochi nel nuovo millennio: da passatempo da salotto a opere d’art...
1ST PARTY: SOPRAVVIVERE ALLA CERTIFICAZIONE E PUBBLICARE UN GIOCO SU PIATTAFORME SONY, MICROSOFT E NINTENDO
CONTENUTI DIDATTICI
• Il seminario tratterà il percorso di certificazione presso i 1st party (Sony, Microsoft, Nintendo, Valve, Apple, Google)
• Chi sono i 1st party?
• OK, il mio gioco è pronto per la certificazione, e adesso?
• Quali sono le trappole più comuni?
OBIETTIVI DIDATTICI
Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare quali sono le procedure necessarie per pubblicare un gioco sulle piattaforme dei 1st party, fornendo gli strumenti di base per capire come funziona la certificazione e perché è importante essere preparati, sia quando ci si interfaccia coi 1st party attraverso un publisher, che per uno
studio indie.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.
L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.
PARTNER
505 Games è uno dei main brand del gruppo Digital Bros Spa, assieme ad Halifax e a 505 Mobile. Nata nel 2006 i suoi uffi ci operativi si trovano a Milton Keynes, a pochi km da Londra e a Los Angeles. 505 games ha pubblicato moltissimi giochi per pc e per tutte le piattaforme. Tra i principali successi ricordiamo Terraria, Pay Day 2, Portal Knights e Assetto Corsa.
GUEST TRAINER
CHIARA PASQUINI
CONTENUTI DIDATTICI - I Videogiochi nel nuovo millennio: da passatempo da salotto a opere d’art...
PRIMI PASSI CON UNREAL ENGINE 4 APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER E GAME PROGRAMMER EVENTO A POR...
DIGITAL PAINTING FOR VIDEOGAMES APPROFONDIMENTO CORSO ARTIST & ANIMATOR 2D/3D EVENTO A PORTE CHIUS...