26 MARZO 2018 – SEMINARIO – DAVIDE SOLIANI

VENTI ANNI IN UBISOFT MILAN, DAI TITOLI PER GAME BOY COLOR A MARIO + RABBIDS KINGDOM BATTLE PER NINTENDO SWITCH

26 marzo 2018

Venti anni in Ubisoft Milan, dai titoli per Game Boy Color a Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch

APPROFONDIMENTO CORSO Game Designer, Game Programmer e Artist&Animator 2D-3D
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

 

CONTENUTI DIDATTICI

Il seminario tratterà delle esperienze di Davide Soliani, dal suo ingresso in Ubisoft Milan nel 1999 fino all’attuale ruolo di Creative Director su Mario + Rabbids Kingdom Battle.
• Le fasi di Ubisoft Milan come studio di sviluppo
• Le esperienze all’estero con altre aziende e team
• Il ruolo del Creative Director
• La nascita e lo sviluppo del progetto Mario + Rabbids Kingdom Battle


OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario si pone l’obiettivo di ispirare gli studenti, fornendo loro un esempio concreto di carriera all’interno della game industry, partendo dalle prime esperienze fino al raggiungimento di un ruolo chiave per lo sviluppo di un titolo di importanza mondiale.

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.


PARTNER

Fondato nel 1998, negli anni lo studio Ubisoft Milan ha contribuito alla creazione di titoli acclamati quali Beyond Good & Evil®, Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory® e Tom Clancy’s Rainbow Six®: Athena Sword®. Dopo aver innovato nell’ambito dei prodotti per motion control con MotionSports™ e Raving Rabbids: Alive and Kicking, Ubisoft Milan ha collaborato a quattro titoli della serie Just Dance e ha messo in pratica il proprio talento nello sviluppo di Assassin’s Creed® III Liberation, Assassin’s Creed® IV Black Flag and Assassin’s Creed® Rogue. Negli ultimi anni la collaborazione con Ubisoft Paris ha portato Ubisoft Milan a contribuire allo sviluppo di Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands e a ideare Mario + Rabbids® Kingdom Battle – un combat adventure a turni per Nintendo Switch® nel quale gli iconici personaggi di Nintendo e Ubisoft uniscono le forze per salvare il Regno dei Funghi.


GUEST TRAINER

DAVIDE SOLIANI

Davide è entrato a far parte di Ubisoft  Milan negli anni di fondazione dello studio, dopo un passato da giornalista sulla stampa cartacea di settore di quegli anni. Il primo periodo è stato caratterizzato da progetti per le console portatili di Nintendo, in particolare Game Boy Color e Advance, e dal trasferimento in UK per un’esperienza in Kuju, partecipando allo sviluppo di Battallion Wars. Davide rientra quindi in Ubisoft ma in Canada, lavorando ad Open Season e Avatar. Nel 2006 torna a Milano e dirige il team creativo dello studio, impegnato sia su progetti propri che in collaborazioni sulle principali IP di Ubisoft, da Splinter Cell ad Assassin’s Creed e Just Dance. All’inizio del 2014 propone un’idea per un titolo in grado di unire Mario e i Rabbids, presentandola a Miyamoto in persona. Tale idea diventerà Mario + Rabbids Kingdom Battle, l’esclusiva per Nintendo Switch di maggior successo tra quelle prodotte da terze parti.

 

 

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