The Art Behind Games

APPROFONDIMENTO CORSO Artist&Animator 2D/3D EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACA

27 giugno 2016
CONTENUTI DIDATTICI
- Introduzione alla Concept Art
- Introduzione alle tecniche di pre-produzione
- Speedpainting
- Rendering dei materiali
- Overpainting e photobashing
- Esercizi Concept Art (miniprogetto)

OBIETTIVI DIDATTICI
Questo seminario mira a comprendere i concetti di base della concept art dispensando utili linee guida, dalle tecniche di painting, design e della loro applicazione nella Concept Art. Gli studenti verranno messi alla prova con esercizi a tempo per verificare le competenze nell’uso del software.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy materiale legato al seminario e relativi eserciazioni. L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
34BigThings è uno studio Indie di Torino.
Il loro motto è dare vita unicamente a giochi che divertano e che loro stessi comprerebbero.

CHRISTIAN STEVE SCAMPINI
Christian lavora da 8 anni nel settore della Game Industry come Concept Artist specializzato in Environment e Character. Attualmente lavora come Lead Artist  presso 34BigThings su diversi titoli, ha lavorato tra le altre per Forge Reply, Ubisoft e Microsoft e svolge attività di mentorship attraverso workshop e seminari. Ama creare videogames e cerca di apprendere sempre nuove cose dal mondo che lo circonda per migliorarsi il più possibile come artista

See Also

5 agosto 2016

Visual Scripting in Unity

CONTENUTI DIDATTICI - Presentazioni - Importanza strategica del prototipo - Approccio a Identif...

-