When tears aren’t enough

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER E DEVELOPER EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACA

27 giugno 2016


CONTENUTI DIDATTICI
-
Modelli Premium e Freemium: il F2P e le sue KPI
- Soft Launch, Global Launch e Post Launch (dati di tutte le fasi a
supporto).
- Sviluppare per IOS: problematiche riscontrate.
- Q&A.

OBIETTIVI DIDATTICI
Il seminario offre un esempio pratico di come i modelli di business per mobile nati  premium possano scontrarsi con logiche ed etiche di mercato differenti e portino alla necessità di essere riformulati con inevitabile ripercussione sulle modalità di sviluppo e di game design del gioco. Occorre saper fissare a monte KPI specifiche ed  imparare ad analizzarle. A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.

PARTNER
Nel 2008, Yves Hohler decide di creare un differente tipo di società di game   development; due anni più tardi, Elisa Farinetti (business developer) e Giulio Piana (CTO) si uniscono al team dando via a Broken Arms Games, un game developer con sviluppo di titoli proprietari e prodotti per società terze, quali Fiat e Samsung. Il team  copre l’intero ciclo di sviluppo – dall’ideazione, al prototipo e al delivery in particolare  su iOS, Android, BlackBerry, PC e MAC – gestendo interamente anche tutti gli  artwork e gli aspetti creativi. Nel 2013, sostenuto da ANZ Innovyz Start, tutto il team – composto da 6 persone – si è spostato per un anno in Australia, dando vita a Kaboom, un fantasy strategic card game su iPad: un’appassionante mix di strategia e combattimenti dal ritmo serrato, in un mondo ricco di dettagli e dalla grafi ca coinvolgente.

YVES HOHLER
Yves Hohler inizia la sua carriera  studiando, da autodidatta,   programmazione e Game design. Nel 2007 rilascia i suoi primi esperimenti sviluppati in Flash. Nel 2010, in  concomitanza con l’uscita mondiale dell’Ipad, si imbatte nello sviluppo mobile fondando, assieme a due fumettisti italiani, la Manfont, primo editore digitale di fumetti. In seguito alle prime due esperienze, Yves si specializza sempre di più nel game design e nel 2013 fonda assieme a Elisa Farinetti e Giulio Piana, uno studio di sviluppo di videogiochi con focus sul mercato mobile, Broken Arms Games dove attualmente è Producer e Game Designer.

See Also

-