Potion Explosion, or how to squeeze an alchemy desk into a smartphone

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER E ARTIST & ANIMATOR 2D/3D EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIG

3 marzo 2017
CONTENUTI DIDATTICI
• User eXperience / Interaction design basics
• Design workflow
• Target audience
• Documentation basics: navigation flowchart
• Documentation basics: low-fidelty wireframes

Verrà raccontata l’ultima fatica, l'adattamento digitale del gioco da tavolo "Pozioni Esplosive". La discussione sarà pretesto per raccontare la visione del processo di design, partendo dal libretto delle regole, passando dell'audience e dalle piattaforme di riferimento per arrivare alla realizzazione di flowchart e wireframe come immancabile documentazione.

OBIETTIVI DIDATTICI
• Approfondire la conoscenza dei processi di design che integrano e accompagnano il game design
• Maneggiare e produrre un tipo di documentazione spesso (ingiustamente)  sottovalutato
• Sbirciare nel processo di design di una piccola azienda (spesso estremamente diverso da quello di una grande compagnia)

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario. L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare,  conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
Studio Clangore è un game development studio indipendente con sede a Monza, Italia. Lo studio è orientato all’adattamento di giochi da tavolo per il mondo digitale, inclusa la realizzazione di companion app che integrino l’esperienza di gioco fisica, con particolare riferimento per i mobile device. Il team è attualmente composto da 4 canaglie, costantemente occupate a creare realtà videoludiche basate su IP originali e coinvolgenti.

DARIO DEPONTI
Dario Deponti ricopre il ruolo di Game Designer presso lo Studio Clangore, uno studio di sviluppo indipendente con sede in Italia. Ha ricevuto il suo Master in Computer Science nel 2012 presso l'Università di Milano, lavora fin da allora nel settore dei videogame. Ha esperienza in User Experience e in Game Design, con un focus particolare sul contesto mobile.

See Also

12 marzo 2016

Eggon: BOOM!

CONTENUTI DIDATTICI • La nostra esperienza americana con Qwikword • Dagli USA alla pianura p...

-