30 MARZO 2018 – SEMINARIO – MASSIMO GUARINI

APPROFONDIMENTO CORSO Game Designer, Game Programmer e Artist&Animator 2D-3D

30 marzo 2018

You have 5 minutes to convince me

APPROFONDIMENTO CORSO Game Designer, Game Programmer e Artist&Animator 2D-3D
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

CONTENUTI DIDATTICI

• Come creare e presentare un pitch ad un publisher
• Cosa fare e cosa non fare, cosa dire e cosa evitare
• Come imparare ad uccidere le proprie idee e ripartire da zero


OBIETTIVI DIDATTICI

Perfezionare le proprie capacità di sintesi e presentazione, apprendendo i meccanismi di business che possono determinare il successo o il fallimento del posizionamento della propria idea.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.
L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

 


PARTNER

Ovosonico è uno studio indipendente di produzione di videogiochi fondato nel 2012 da Massimo Guarini, Direttore Creativo di fama internazionale, noto per aver lavorato a fianco di autori leggendari quali Goichi Suda e Shinji Mikami. Situato in una splendida villa adagiata sulle sponde del lago di Varese, Ovosonico ha creato i pluripremiati Last Day of June, pubblicato da 505 Games e Murasaki Baby, pubblicato da Sony Computer Entertainment Europe. Lo Studio è specializzato nell’ideazione e creazione di giochi emozionali caratterizzati da una forte componente artistica e senso di autorialità. Da settembre 2015 Ovosonico ha avviato un’importante partnership con Digital Bros S.p.A., multinazionale italiana attiva a livello internazionale nello sviluppo, edizione e distribuzione di contenuti di Digital Entertainment attraverso la controllata 505 Games e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.


GUEST TRAINER

MASSIMO GUARINI

Creative Director visionario e creatore dei  pluripremiati Last Day of June e Murasaki Baby, Massimo ha ottenuto fama  internazionale dirigendo per Grasshopper Manufacture a Tokyo il titolo cult Shadows of the Damned, al fianco di nomi illustri quali Goichi Suda, Shinji Mikami ed Akira Yamaoka. In Ubisoft Montreal, Canada, ha diretto Naruto – Rise of a Ninja, premiato da IGN come Miglior Fighting Game all’E3 2007 e nominato ai Game Critics Awards 2007. Nel 2012 Massimo torna in Italia per fondare il suo studio di produzione, Ovosonico: un progetto che ha l’ambizione di creare contenuti originali, artistici ed emozionali, contribuendo alla crescita del videogioco oltre i suoi canonici confini.

 

 

See Also