4 DICEMBRE 2017 – SEMINARIO – LUCA MARCHETTI

GAME DESIGNER, LEVEL DESIGNER E PROGRAMMATORE. TOOLS PROGRAMMING PER EVITARE INUTILI STRAGI

4 dicembre 2017

Game designer, level designer e programmatore. Tools programming per evitare inutili stragi

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER E GAME PROGRAMMER
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

CONTENUTI DIDATTICI

• Tools programming: la programmazione al servizio del game/level design
• Perché, come e cosa automatizzare
• Impatto dei tools nella pipeline di produzione
• Quando il tool diventa un asset importante del gioco e della società
• Come sviluppare efficientemente un tool, senza cadere nel feature creep

OBIETTIVI DIDATTICI

• Impatto dei tools nel ciclo produttivo
• Side benefit dei tools, quando il level editor diventa un asset
• Come bilanciare il rapporto costi/benefici

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.
L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti indie della scena italiana dei videogame.

PARTNER

Studio Evil è uno studio Indie di game development nato a Bologna dalla irrefrenabile passione per i videogiochi di tre amici classe 1980. Dopo essersi dedicati per un decennio all’arte ed alla programmazione, i tre soci uniscono i loro talenti per generare videogiochi per mercato PC/MAC.
Tra i loro più importanti progetti spiccano: il ‘retro-inspired’ Syder Arcade (2011), l’ ‘educational’ Relive e Super Cane Magic ZERO, sviluppato grazie al famoso fumettista e veicolato da un’ agguerrita campagna di crowdfunding.

 

GUEST TRAINER

LUCA MARCHETTI

Luca Marchetti, nel ruolo di game  developer, è socio fondatore e CEO di Studio Evil. E’ specializzato nello sviluppo su piattaforma Unity 3D e si occupa principalmente della programmazione del Gameplay ed dell’AI. Ama progettare tool e strumenti che semplifichino il rapporto tra Game Designer, Level Designer e Programmatore.

 

 

See Also

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