Sviluppo multi-piattaforma: mobile, PC, console

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER E GAME PROGRAMMER EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GA

4 novembre 2016
CONTENUTI DIDATTICI
• Confronto critico tra le varie piattaforme: barriere all’ingresso, audience, costi visibili e costi nascosti
• Impatto sul design delle differenti piattaforme
• I motori multi-piattaforma sono una soluzione?
• Tecniche di gestione di un progetto multi-rilascio

OBIETTIVI DIDATTICI
•Fornire elementi di valutazione delle potenzialità e rischi delle diverse piattaforme
• Evidenziare criticità spesso sottovalutate di alcune piattaforme specifiche e dello sviluppo multi-piattaforma in generale
• Fornire indicazioni utili alla corretta impostazione e gestione di un progetto multi-piattaforma

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
Forge Reply è una società parte del gruppo Reply ed è specializzata nello sviluppo di
giochi per mobile, PC/MAC e console. Lo studio di sviluppo opera per entrambi i mercati B2C e B2B con lo stesso obiettivo: creare prodotti di qualità accompagnati sempre da una nuova User Experience.

ALBERTO BARBATI
Alberto Barbati è Game Programmer dal  2000. Ha lavorato su svariate piattaforme videoludiche, dal GBA alla PS4, passando  per il mobile. Ha collaborato a  videogiochi come Tomb Raider: The Prophecy, Splinter Cell: Double Agent e Rayman M di Ubisoft, Moto GP 2010 e Ducati Challenge di Digital Tales e, più recentemente, Joe Dever’s Lone Wolf e In Space We Brawl di Forge Reply. Questi ultimi, entrambi premiati con il Drago d’Oro Italiano, sono stati pubblicati su un totale di otto piattaforme differenti. Attualmente lavora come Lead Programmer in Forge Reply su progetti in realtà virtuale.

See Also

-