5 MARZO 2018 – SEMINARIO – ANDREA BASILIO

CURRICULUM, PORTFOLIO E COLLOQUIO, BEST PRACTICE PER PRESENTARSI AL MEGLIO AD UN AZIENDA DI VIDEOGIOCHI

5 marzo 2018

Curriculum, portfolio e colloquio, best practice per presentarsi al meglio ad un azienda di videogiochi

APPROFONDIMENTO CORSO Game Designer, Game Programmer e Artist&Animator 2D-3D
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY


CONTENUTI DIDATTICI

Il seminario tratterà come prepararsi al meglio per affrontare un
colloquio nella game industry.
• Preparazione CV
• Preparazione portfolio
• Tipologie di colloquio
• Simulazione di colloquio
• Tips and tricks


OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario si pone l’obiettivo di prepare gli studenti a preparare ed affrontare colloqui in modo efficiente e professionale.

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.


PARTNER

LUNAR GREAT WALL STUDIOS S.r.l. è una società di sviluppo videogiochi super-indie focalizzata sulla creazione e produzione di titoli autoriali di alta qualità indirizzati al mercato internazionale. Fondata nel 2016 a Milano (Italia), l’azienda – frutto della passione di Marco Ponte, professionista della game industry italiana con oltre 15 anni di esperienza specifica e decine di titoli multipiattaforma di successo pubblicati – si propone di coniugare competenza, talento creativo e tecnologia. Il team di sviluppo è interamente composto da professionisti dal comprovato track-record di successi, animati dalla grande passione per i videogiochi e in grado di eseguire tutte le fasi della produzione rispettando i più elevati standard di qualità e affidabilità.
LGW Studios è al momento impegnata nello sviluppo di un innovativo videogioco “emotion-driven” che ambisce a superare i classici format. Interamente basato su una propria IP, il prodotto verrà inizialmente rilasciato per i formati PC e Console.


GUEST TRAINER

ANDREA SIMONE BASILIO


Andrea Simone Basilio, a 14 anni gioca a Metal Gear Solid e decide che nella vita creerà videogiochi. A venti entra in una piccola realtà Italiana dove lavora per un triennio a un titolo action per PS2 e PC. Dopo questa esperienza, si trasferisce nel Regno Unito dove consegue un Bachelor of Art in Game Design. Lavora come freelance in Italia e all’estero prima di approdare in Milestone, dove rimane per oltre sei anni. Nello studio milanese è stato Lead Game Designer di diversi prodotti e Game Director di MotoGP 14. Ha da poco iniziato una nuova avventura come Creative Director di Lunar Great Wall Studios, una giovane startup milanese fondata e composta da veterani italiani dell’industria videoludica.

See Also

-