Designing a VR game

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

6 febbraio 2017
CONTENUTI DIDATTICI
• Lo stato dell’arte delle tecnologie VR
• Immersione vs. presenza
• Game design e level design in VR
• Il nemico #1: la cybersickness

OBIETTIVI DIDATTICI
• Conoscenza basilare dei principi della realtà virtuale
• Comprensione dell’interazione uomo-macchina in ambienti
immersivi
• Saper gestire gli aspetti creativi e tecnici nell’ambito della VR
• Conoscenza base delle best practice per lo sviluppo in VR

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point  oggetto del seminario.
L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
Tiny Bull Studios è una software house fondata nel 2013 e da poco uscita dall’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. L’idea è nata dalla passione videoludica di Matteo e Rocco, due laureati magistrali in Realtà Virtuale e Multimedialità all’Università di Torino, che ora guidano un team di 15
professionisti.
Tiny Bull Studios sviluppa videogiochi per dispositivi mobile, PC e console.
Da circa due anni è al lavoro su Blind, un’avventura narrativa in realtà virtuale in cui la protagonista è cieca.

MATTEO LANA
Matteo entra nel mondo dei videogiochi  all’età di 6 anni, quando riceve in regalo un Nintendo Entertainment System a 8 bit e ne è subito rapito. La sua passione lo  porta a seguire un percorso di studi che gli permettesse di lavorare nel mondo videoludico, fino a fondare Tiny Bull Studios e cominciare una faticosa ma appagante vita da sviluppatore indie.

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