Eggon: BOOM!

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER, ARTIST & ANIMATOR 2D/3D E GAME PROGRAMMER
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI

12 marzo 2016

CONTENUTI DIDATTICI

• La nostra esperienza americana con Qwikword
• Dagli USA alla pianura padana, come tornare in Italia e lanciare una nuova Startup
• Eggon: tornare a sognare
• Paradigma: pensiero quadrimensionale, come essere un game changer

Durante l’incontro racconteremo la nostra esperienza nel mondo delle startup e dell’entertainment.Partendo dalla fondazione di QW, la nostra startup a NY, il lancio del nostro social durante l’apps world di SF, la ricerca di fondi e investitori in italia e in USA, passeremo poi al duro ritorno alla realtà italiana dopo il nostro rientro in italia.Parleremo poi di Eggon, del progetto che sta alla base di questa startup, delle nostre attività e di ciò che vogliamo realizzare.Infine vi racconteremo del nostro ultimo progetto, Paradigma.

OBIETTIVI DIDATTICI

• Evidenziare problemi e difficoltà per realizzare i propri sogni
• Presentare un esempio di come seguire più progetti, anche diversi tra loro e di quali sono gli aspetti fondamentali da considerare
• Presentare un’esperienza condivisa di un team

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario. L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER

Eggon è una software house specializzata nello sviluppo di applicazioni mobili e web con una forte componente innovativa. Eggon opera in 4 principali aree: Digital Health, Gaming/AR-VR, IoT, Fintech. Il suo team, composto da personale specializzato, multidisciplinare e internazionale, opera seguendo le più moderne tecniche progettuali e di sviluppo.

GUEST TRAINER

GIANPAOLO FERRARIN
Motociclista, cuoco, amante del bbq, Queste sono solo alcune delle passioni che lo accompagnano da molto tempo ma la sua vita è costellata di interessi che vanno dalla meccanica ai tatuaggi, dai fumetti al cinema, Potrebbe essere descritto come un Nerd, se non fosse per la sua “bad attitude”, anticonformismo, determinazione e capacità sociali. Di mente aperta, quando analizza un problema è capace di affrontarlo da tutti i punti di vista.
Specialità: Project Management in mission critical enterprise application, progettare, sviluppare e implementare infrastrutture e architetture software. Motivazione del gruppo di lavoro e supporto alla crescita professionale della squadra.
FULVIO MENEGOZZO
Fulvio è un designer nato… dal visual all’industrial,, il suo focus è sullo sviluppo dei prodotti e sul loro design.
Il risultato finale rimane la sua passione primordiale, che egli è in grado di gestire da un’idea inizio alla sua realizzazione finale. E’ un “risolutore di problemi”. Nel suo vocabolario la parola “problema” diventa “soluzione”, e non per magia, ma grazie ad un impegno serio e devoto di trovare una soluzione.
GIANMARCO CRISMALE
Dopo la maturità’ scientifica e la laurea in economia e commercio intraprende uno stage a Manhattan (NYC) dove ha modo di relazionarsi per la prima volta con un ambiente dinamico ed internazionale.
Entra poi nel settore dell’import/export e successivamente in quello commerciale bancario di direzione ricoprendo anche il ruolo di Branch Expansion Manager. Si trasferisce a New York dove fonda la piattaforma social Qwikword avviando definitivamente la sua avventura imprenditoriale.
Con Eggon vuole continuare a realizzare i suoi sogni nell’ambito digitale. I suoi punti di forza sono la capacita’ organizzativa e la pianificazione di nuove collaborazioni. Ama viaggiare ed e’ affascinato dalla filosofia e dalle nuove tendenze musicali.

See Also

-