SEMINARI E WORKSHOP

Un intenso calendario di Seminari & Workshop tenuti dai Guest Trainer, accompagnerà gli studenti fino alla fine del loro percorso formativo. I Guest Trainer avranno il compito di portare testimonianze personali e professionali, condividendo case history, tecniche di lavoro e di sviluppo, di svolgere lezioni di approfondimento e di agire da “mentor” per gli studenti. L’intervento dei Guest Trainer sarà una preziosa occasione, esclusiva per gli studenti in corso, per conoscere da vicino in maniera concreta il lavoro nella Game Industry.

SEMINARIO – REID SCHNEIDER Journey to opening a studio

By Seminari e workshop

Approfondimento per i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D

CONTENUTI

L’esperienza di Reid Schneider, veterano dell’industria dei videogiochi, che dopo aver lavorato per le Major su progetti multimilionari decide di fondare, insieme ad altri due esponenti di primo piano del settore, uno studio indipendente.

Quali sono state le idee, le difficoltà e achievement correlati a questa scelta?

Leggi di più

SEMINARIO – MASSIMO GUARINI You have 5 minutes to convince me

By Seminari e workshop

Approfondimento per i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D

CONTENUTI
• L’importanza del pitch di presentazione di un’idea
• Cosa fare e cosa non fare, cosa dire e cosa non dire per convincere un publisher
• Quali sono gli errori da evitare
• Come imparare ad uccidere le proprie idee e ripartire da zero
• I consigli e le regole per preparare un pitch efficace

Leggi di più

SEMINARIO – REID SCHNEIDER Journey to opening a studio

By Seminari e workshop

Approfondimento per i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D

CONTENUTI

L’esperienza di Reid Schneider, veterano dell’industria dei videogiochi, che dopo aver lavorato per le Major su progetti multimilionari decide di fondare, insieme ad altri due esponenti di primo piano del settore, uno studio indipendente.

Quali sono state le idee, le difficoltà e achievement correlati a questa scelta?

Leggi di più

SEMINARIO – MASSIMO GUARINI You have 5 minutes to convince me

By Seminari e workshop

Approfondimento per i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D

CONTENUTI
• L’importanza del pitch di presentazione di un’idea
• Cosa fare e cosa non fare, cosa dire e cosa non dire per convincere un publisher
• Quali sono gli errori da evitare
• Come imparare ad uccidere le proprie idee e ripartire da zero
• I consigli e le regole per preparare un pitch efficace

Leggi di più