SEMINARIO - ALESSANDRO ULIANO
Dalla DBGA a DR Studios: la vita del designer in un team liveops

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME ART 2D/3D E GAME PROGRAMMING

15 febbraio 2019

CONTENUTI

  • Da studente DBGA a responsabile del design su titoli multipiattaforma F2P, la mia esperienza
  • Come approcciare il design di un gioco F2P liveops
  • Tips & tricks tecnici su come passare da design su carta a implementazione

PARTNER

Da 20 anni DR Studios è presente nel mercato globale dell’entertainment creando una invidiabile lista di titoli di successo quali Monopoly Tycoon, Beach Life, Tycoon City New York e più recentemente Battle Islands e Battle Ages. Grazie al suo team di professionisti e appassionati di videogiochi DR Studios si è dunque stabilita come punto di riferimento nel creare esperienze nel genere social simulation. In seguito al successo degli ultimi anni la società inizia dunque a espandersi creando multipli team interni per riaffermare il successo dimostrato in precedenza.

GUEST TRAINER

Per Alessandro la passione per i videogiochi è evidente già da subito: a 6 anni riceve il primo PC con una collezione di giochi DOS, evento che farà nascere la passione infinita per la creazione dei videogiochi. Dopo varie avventure nel campo accademico e non (per un lungo periodo fa parte di un gruppo di breakdance!) trova finalmente la sua strada nel corso DBGA e il conseguente lavoro a DR Studios in Inghilterra come Game Designer, focalizzandosi sullo sviluppo di giochi F2P multipiattaforma quali Battle Islands, Battle Ages, Battle Islands: Commanders e ultimamente Terraria Mobile.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario ha come obiettivo di mostrare una delle possibili realtà di sviluppo all’estero, focalizzandosi sulle dinamiche del design liveops.

See Also

-