SEMINARIO - LARA OLIVETI
I principali ambiti e applicazioni della gamification: teoria e case studies

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME ART 2D/3D E GAME PROGRAMMING

29 marzo 2019

CONTENUTI

  • Gamification, teoria e case studies
  • Esperienza e mission di Melazeta
  • Il Digital Entertainment per creare engagement

PARTNER

Fondata nel 2000 a Modena, Melazeta è una realtà dedicata al digital branded entertainment che valorizza i contenuti digitali sfruttando le logiche della gamification, dell’edutainment e dell’advertainment. Il team interno di sviluppatori e creativi si dedica alla creazione di Applied game, ambienti di gamification e sviluppo mobile app e animation.

Ha all’attivo più di 600 giochi creati per ogni target e settore e più di 80 app.

GUEST TRAINER

Lara Oliveti, co-founder e CEO di Melazeta, da circa vent’anni si occupa della creazione di digital media contents, promuovendo un approccio ludico digitale applicato ai diversi mercati, dalla promotion all’education al cultural heritage. È tra i primi promotori e divulgatori della disciplina della gamification in Italia.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Fornire una panoramica dello stato della gamification in Italia attraverso il lavoro di una delle aziende pioneristiche del settore.

See Also

-