SEMINARIO - MARCO GIAMMETTI
Si può creare un videogame in 48 ore?

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME ART 2D/3D E GAME PROGRAMMING

18 gennaio 2019

CONTENUTI

  • Cos’è una game Jam
  • L’importanza del “tema”
  • Cose da fare durante una Jam
  • Cose da evitare durante una Jam
  • Esempi pratici

PARTNER

Hypothermic Games nasce all’inizio del 2015 dalla passione di Marco Giammetti per la progettazione e lo sviluppo di videogiochi. La società ha come obiettivo l’utilizzo di tecnologie VR ed AR da sfruttare in diversi ambiti grazie alle esperienze pluriennali dei collaboratori.

GUEST TRAINER

Nel ‘98 decide di essere un grafico senza che nessuno gli abbia chiesto niente e comincia a girare il web mettendo il naso in tutto quello che riguarda il mondo videoludico. Diventa ufficialmente dipendente da Web Design in poco tempo, passando per qualsiasi tipo di soluzione grafica che gli permetta di esprimere le sue idee. Si rifugia a disegnare su Beavers.it nel 2004 dove lo trovate ancora oggi. Nel 2012 dopo una Game Jam a Roma decide di sviluppare videogame, creando insieme ad altri amici una sequela di giochi dai nomi imbarazzanti.
Nel 2016 comincia la sua avventura esplorativa nel mondo della VR.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

L’obiettivo è insegnare ai ragazzi che con una metodologia giusta ed un impegno “estremo” si possono mettere in piedi dei prototipi che possono servire per creare qualcosa di più grande. Focus particolare verrà dato inoltre all’importanza del lavoro di squadra e alla possibilità di parlare e fare amicizia con persone che hanno la stessa passione e anche gli stessi obiettivi.

See Also

5 agosto 2016

Visual Scripting in Unity

CONTENUTI DIDATTICI - Presentazioni - Importanza strategica del prototipo - Approccio a Identif...

-