SEMINARIO - MARIO PRIVITERA
Tips and Tricks for Environment Artist

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME ART 2D/3D E GAME PROGRAMMING

15 aprile 2019

CONTENUTI

Il seminario tratterà tutto il workflow utilizzato per portare una scena di ambientazione Sci-Fi all’interno dell’engine di gioco, passando per tutti i punti toccati nel processo di produzione come: reference, modeling, texturing, decals, prospective line, lighting.

PARTNER

Ovosonico è uno studio indipendente di produzione di videogiochi fondato nel 2012 da Massimo Guarini, Direttore Creativo di fama internazionale, noto per aver lavorato a fianco di autori leggendari quali Goichi Suda e Shinji Mikami. Situato nel cuore del distretto del design milanese in Via Tortona, Ovosonico ha creato i pluripremiati Last Day of June, pubblicato da 505 Games, e Murasaki Baby, pubblicato da Sony Computer Entertainment Europe. Lo studio è specializzato nell’ideazione e creazione di giochi emozionali unici ed originali, caratterizzati da una forte componente artistica e senso di autorialità. Da settembre 2015 Ovosonico ha avviato un’importante partnership con Digital Bros S.p.A., multinazionale italiana attiva a livello internazionale nello sviluppo, edizione e distribuzione di contenuti di Digital Entertainment attraverso la controllata 505 Games e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.

GUEST TRAINER

Mario Privitera è attualmente Lead Artist in Ovosonico. Lavora nel settore da circa 10 anni e ha acquisito esperienza sul campo lavorando per diverse aziende su diversi progetti. Ha sempre avuto una grande passione per l’arte, dedicandosi sia alla scultura che alla pittura tradizionale, cercando di esplorare ogni tecnica artistica.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Gli studenti apprenderanno le fasi fondamentali del workflow da utilizzare per intraprendere la strada del Environment Artist.

See Also

-