SEMINARIO - MARTINO MOMBRINI
Samsung e eSport: un binomio vincente!

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME ART 2D/3D E GAME PROGRAMMING

8 marzo 2019

CONTENUTI

Il seminario tratterà di come Samsung è entrata nel settore dei videogame ed in particolare in quello degli eSport creando il team Morning Stars raccontando quali sono le strategie odierne e gli obiettivi futuri.

PARTNER

SAMSUNG è un’azienda multinazionale sudcoreana, con filiali in 58 paesi. Grazie al successo nel settore dell’elettronica, è stata riconosciuta a livello mondiale come azienda leader nel settore della tecnologia ed oggi è classificata tra i 10 migliori brand nel mondo. Samsung ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, schermi e soluzioni LED.

GUEST TRAINER #1

Martino Mombrini è il direttore marketing della divisione IT di Samsung Italia. Entra in azienda nel 2010 dopo una lunga parentesi lavorativa nel Regno Unito. Nella sua carriera ha ricoperto vari ruoli di channel marketing, product marketing e comunicazione in aziende B2C e B2B come Acer, Dixons Store Group, Carrefour e Gruppo Unieuro.

GUEST TRAINER #2 MORNING STARS

Il team Morning Stars è stato fondato da Samsung nel 2017, come risultato del Talent Show “Fight for Glory”. I Morning Stars, inizialmente concentrati solo su Overwatch, si cimentano ora anche su altri titoli del mondo eSport come League of Legends, Fortnite, Hearthstone e SIM Racing. Il Team e la gaming house sono basati a Bergamo.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Presentare un approccio innovativo alle sponsorizzazioni sportive e presentare il progetto di titolo eSport in partnership con Morning Stars.

See Also

-