CONTENUTI

Non solo design, programmazione e arte. Un viaggio attraverso varie professionalità della game industry, a volte non adeguatamente riconosciute dagli sviluppatori ma che ricoprono un ruolo fondamentale per il successo commerciale di ogni gioco. Verrà esplorato il ruolo ed il percorso di ogni figura e dati consigli fondamentali, in particolare sul CV e colloquio, per affrontare al meglio il mercato del lavoro.

PARTNER

505 Games è uno dei main brand del gruppo Digital Bros Spa, assieme ad Halifax e a 505 Mobile. Nata nel 2006 i suoi uffici operativi si trovano a Milton Keynes, a pochi km da Londra, e a Los Angeles. 505 Games ha pubblicato moltissimi giochi per pc e per tutte le piattaforme. Tra i principali successi ricordiamo Terraria, Assetto Corsa, Bloodstained e Control.

GUEST TRAINER

30/06/2020

Kathleen NichollsVP, Product Development. Con più di 25 anni di esperienza nella game industry alle spalle, è stata producer di svariati progetti, dai Rugrats e Britney (Spears) a The Punisher e South Park. Adesso gestisce un team talentuoso in varie discipline: Produzione, QA, Localizzazione, Age Ratings, Submissions & Customer Support.

Tim BlairVP of Global Brand. Nella game industry dal 2005, è entrato in 505 Games nel 2015 come Global Director fino a raggiungere il ruolo che ricopre attualmente. Guida il team Brand per far si che il portfolio di giochi di 505 raggiunga il suo massimo potenziale di investimento. Ha anche il compito di porre domande fastidiose a quante più persone possibile.

Andrew Thompson Direttore della produzione. 25 anni nella game industry, 8 anni con 505 Games. Ha prodotto Control con Remedy, attualmente è al lavoro su Death Stranding con Kojima Productions. Supervisiona numerosi progetti e fa spesso di Due Diligence, per determinare chi potrebbe essere un nuovo partner per 505 Games.

02/07/2020

Mike MotodaSenior Manager of Production Services. Nella game industry dal 1995, è in 505 dal maggio del 2015. È alla guida di vari reparti: Quality Assurance, Localizzazione, Submissions, Age Ratings, Customer Support e Game Evaluation.

Juliette GreenStratgic Partnerships Director – 1st Party. Entra in 505 Games nel 2007 come membro junior del team. Il ruolo attuale prevede lo sviluppo e gestione di partnership strategiche con i partner 1st Party per opportunità commerciali e di marketing.

Antonela PounderSenior Brand Community Manager. Lavora con i giochi fin dal 2008, con i videogiochi dal 2012. Entra in 505 Games nel gennaio del 2016 come Community Manager. Si occupa principalmente di QA, Dev Testing e Community Management. Attualmente guida i social media e la community per DEATH STRANDING, Control, ACC e altri titoli di 505.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Conoscenza e comprensione dell’ampia varietà di professionalità che ruota attorno alla game industry e consigli pratici per iniziare la propria carriera in questo mondo.