CONTENUTI

  • La storia dello studio raccontata da un gameplay programmer di lunga esperienza
  • La giornata tipo di un gameplay programmer
  • Sessione di Q/A

PARTNER

Fondato nel 1998, negli anni lo studio Ubisoft Milan ha contribuito alla creazione di titoli acclamati quali Beyond Good & Evil®, Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory® e Tom Clancy’s Rainbow Six®: Athena Sword®. Dopo aver innovato nell’ambito dei prodotti per motion control con MotionSports™ e Raving Rabbids: Alive and Kicking, Ubisoft Milan ha collaborato a quattro titoli della serie Just Dance e ha messo in pratica il proprio talento nello sviluppo di Assassin’s Creed® III Liberation, Assassin’s Creed® IV Black Flag and Assassin’s Creed® Rogue. Negli ultimi anni la collaborazione con Ubisoft Paris ha portato Ubisoft Milan a contribuire allo sviluppo di Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands e a ideare Mario+Rabbids® Kingdom Battle – un combat adventure a turni per Nintendo Switch®, nel quale iconici personaggi di Nintendo e Ubisoft uniscono le forze per salvare il Regno dei Funghi.

GUEST TRAINER #1

Dopo essersi laureato in Informatica presso l’Università di Padova, Alfonso sceglie di seguire il Master di primo livello in Computer Game Development presso l’Università di Verona. Inizia quindi la propria carriera nell’industria nel Luglio 2011 ed entra a far parte del team di Ubisoft Milan.

Nel corso degli anni collabora a svariati progetti: Raving Rabbids: Alive and Kicking; Just Dance 4; Ghost Recon Wildlands e Mario + Rabbids Kingdom Battle: Donkey Kong Adventure.

Appassionato in particolare di Intelligenza Artificiale, attualmente ricopre il ruolo di Associate Lead Programmer in Ghost Recon: Breakpoint, di cui ha seguito e sviluppato insieme al proprio team tutto ciò che concerne veicoli e sistema di traffico.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

  • Fornire una panoramica della storia dello studio Ubisoft Milan, dalle prime collaborazioni al successo di Mario + Rabbids Kingdom Battle
  • Spiegare come è organizzato il lavoro di un programmatore che fa parte di un team di Ubisoft