CONTENUTI

Cominciare una carriera come Game Designer può essere davvero sfidante. Forse sarai indeciso se cominciare a lavorare in uno studio indie o in uno Tripla A, chiedendoti che tipo di Game Designer sarai o cercando un modo di entrare nell’industria. Il talk è rivolto a tutti gli studenti di Game Development che aspirano ad entrare in uno studio AAA.

PARTNER

Splash Damage è uno studio di sviluppo situato a Londra, specializzato nella produzione di giochi multiplayer a squadre. Gli universi di Gears of War, Batman, Doom, Quake e Wolfenstein hanno visto la partecipazione attiva del team di Splash Damage nello sviluppo. Ha prodotto anche IP originali come il F2P shooter Dirty Bomb. Sono attualmente al lavoro a una serie di nuovi giochi non ancora annunciati.

GUEST TRAINER ANA ANTUNES

Ana, nata e cresciuta a Lisbona, ha cominciato il suo percorso studiando programmazione. Durante il suo tempo libero ha cominciato a studiare game development e dopo un po’ di tempo ha deciso di specializzarsi nel Game Design. Dopo aver completato il master’s degree in Game Design alla Kingston University, Ana ha cominciato a lavorare in Splash Damage dove è attualmente al lavoro a una serie di giochi non ancora annunciati, come Game Designer.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il talk chiarirà alcune idee sbagliate sul lavoro in uno studio AAA, parlerà dei vari ruoli di un Game Designer e rivelerà alcuni consigli su come cominciare la propria carriera, spiegando quello che è richiesto in uno studio AAA al primo incarico.