CONTENUTI

  • Il mondo Arcade e il suo recente sviluppo sul mercato: LBVR e Sport-tech
  • Sportification: oltre gli esport tra sport e videogames
  • Virtual Soccer Zone: un esempio

PARTNER

Orwell Games è un games studio che sviluppa Cyber Sports; videogiochi in realtà virtuale ed aumentata in cui il gamer diventa un autentico atleta.
Fondata nel 2014 come startup innovativa e spin-off di un noto studio di produzione 3D.
Il principale Cyber Sport sviluppato da Orwell games è Virtual Soccer Zone: il primo eSport di calcio in Realtà Virtuale.
Da una parte Orwell promuove i valori sportivi e l’attività fisica offrendo un gioco agonistico che trae movimenti e meccaniche dallo sport reale. Dall’altra propone un videogame in Realtà Virtuale che permette di aumentare l’esperienza di gioco, arricchendola e spettacolarizzandola, portandola nel futuro, con la potenza creativa dei videogame.

GUEST TRAINER ANDREA ANTONELLI

Andrea Antonelli: Amministratore Delegato e Imprenditore. Laurea Magistrale in Architettura. Dopo una formazione sul campo in Computer Grafica in noti studi di Architettura tra Milano e New York, nel 2004 fonda Attu Studio, società di Animazione 3D con la quale realizza progetti e produzioni per il mercato Real Estate. Nel 2014 fonda Orwell, società focalizzata su AR/VR.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso la condivisione di best practice maturate nel settore, le opportunità presenti nel mercato LBVR e Sport-tech